Mercoledì nel pallone, tutti i risultati delle amichevoli

Il quadro verrà completato oggi da altre tre amichevoli: Atletico Azzurra Colli-L’Aquila (ore 18), Settempeda-Maceratese (ore 18.30) e Atletico MondolfoMarotta-Marottese Arcobaleno (ore 18.30).

Indicazioni a volontà per gli allenatori nel ricco cartellone di amichevoli che ha caratterizzato il penultimo mercoledì di agosto. Tra le squadre di Serie C è scesa in campo solo l’Ancona, piegata per 2-1 dal Trento: non è bastata la rete nel finale di Mattioli per evitare la prima sconfitta del precampionato.

Tra le formazioni di Serie D ha inanellato un altro successo la Vigor Senigallia, impostasi per 3-2 al Fioretti contro la Castelfrettese, matricola del girone A di Promozione: dopo il rigore di Pesaresi e la doppietta di D’Errico, i rossoblù hanno subito il ritorno dei biancorossi, a segno con gli ex Rocchi e Felicissimo. L’Alma Juventus Fano ha vinto per 3-0 la stracittadina coi cugini del Sant’Orso, al via del girone A di Promozione, con l’inzuccata del classe 2005 Mancini, il penalty di Gonzalez Perez e il sinistro di Serges. La Samb si è aggiudicata il Memorial Giorgio Rivosecchi, triangolare con sfide della durata ridotta di 45 minuti, battendo il Grottammare, che partecipa al girone D di Prima Categoria, per 3-0 con le reti di Tomassini, Pietropaolo e Pagliari e la Civitanovese (Eccellenza) per 5-3 ai rigori dopo lo 0-0 al termine della gara.

Tanti gli allenamenti congiunti che hanno riguardato le compagini di Eccellenza, a partire dall’Urbania, fermata sul 3-3 dal Real Altofoglia (Prima Categoria girone A): la doppietta del gaucho Nunez e la zampata del difensore Dal Compare non sono stati sufficienti per vincere ai durantini, trafitti dall’ex Ricci e da Brugnettini che ha timbrato una pregevole doppietta. Autoritario l’Urbino che ha calato un nitido 4-0 al Vismara, neopromosso nel girone A di Promozione, con la doppietta di Sartori e le marcature di Pierpaoli e Boccioletti. Ha alzato la voce anche il K-Sport Montecchio Gallo che ha rifilato un sonoro 5-0 alla Fermignanese, ambiziosa realtà del girone A di Promozione: a bersaglio Barattini, Torelli, Eugenio Dominici, Baruffi e il baby Mazzari. L’Osimana ha piegato di misura il Barbara Monserra, nuova realtà del girone A di Promozione, grazie al rigore di Tittarelli. Nella sfida in famiglia tra i fratelli allenatori Simone e Marco Strappini la Jesina ha regolato per 2-0 la Filottranese con gol nel secondo tempo di Tiago Capomaggio e Nazzarelli tirando un sospiro di sollievo per il penalty sbagliato nella prima frazione dagli avversari, militanti nel girone B di Prima Categoria, con Maccioni. In trasferta ha vinto anche la Sangiustese con l’1-0 sull’Appignanese, matricola del girone B di Promozione, siglato in avvio da Ouedraogo. Il Montefano ha espugnato la tana del Potenza Picena (Promozione girone B) per 3-2: decisivo il guizzo di Latini dopo i botta e risposta tra Pietrani e Sindic e tra Papa e Azizi. Il Chiesanuova ha esultato per 2-1 al Gabbanelli contro la Vigor Castelfidardo, ambiziosa realtà del girone B di Promozione, grazie ai sigilli di Mongiello e Carnevali che hanno vanificato quello di Mosca. Il Tolentino si è sbarazzato per 4-1 del Casette Verdini, ai nastri di partenza della Promozione girone B con le reti dell’ex Sefullaj, Santirocco, Mercurio e Moscati che hanno azzerato la zampata ospite del solito Ulivello. Il Monturano ha infine calato il poker (4-0) sull’Elpidiense Cascinare, trafitta da Loviso, Marco e Gianluca Adami e Tracanna.

Tra le squadre del girone A di Promozione, il Marina ha battuto per 4-1 la Falconarese, fresca di ripescaggio nel girone B di Prima Categoria, con la doppietta del difensore classe 2004 Frulla e gli acuti di Pierandrei e Testoni che hanno vanificato l’intuizione dell’ex Bartoloni. Il Moie Vallesina ha regolato per 2-1 la Recanatese Juniores, mentre la Biagio Nazzaro ha regolato per 5-2 il Montemarciano (Prima Categoria girone B): la doppietta di Borocci e i gol di Cecchetti, Pieralisi e Canulli hanno reso inutili gli squilli di Marchesini e Stefanini. Ottima la prestazione del Montemilone Pollenza (Prima Categoria girone C) che ha fermato a Collevario sullo 0-0 la Cluentina (Promozione girone B), annullando la categoria di differenza.

Il quadro verrà completato oggi da altre tre amichevoli: Atletico Azzurra Colli-L’Aquila (ore 18), Settempeda-Maceratese (ore 18.30) e Atletico MondolfoMarotta-Marottese Arcobaleno (ore 18.30).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS