CALCIO – Due recuperi in quarta serie e turno infrasettimanale nel torneo regionale
Mercoledì dedicato ai recuperi in Serie D e al turno infrasettimanale in Eccellenza. Partiamo dalla quarta serie dove ci saranno due partite importantissime. Alle 15 Pineto-Porto D’Ascoli che metterà in palio punti pesantissimi per la zona play off e alle 18 Samb-Vastogirardi. In classifica Porto D’Ascoli è a 42 a un solo punto di distanza dalla zona play off ma anche a quattro di margine su quella playout. In caso di risultato positivo i ragazzi di Ciampelli potrebbero realmente guardare al sogno playoff in vista del rush finale.
Anche Samb-Vastogirardi mette in palio punti davvero importanti. Attualmente i rossoblu sono a +1 dalla zona playout e sono obbligati al successo contro i molisani per avvicinarsi alla zona play off. Vastogirardi che ha gli stessi punti della Samb ma ha addirittura quattro gare da recuperare e può mettere nel mirino una posizione playoff a questo punto.
Scendiamo in Eccellenza dove alle 16,30 è programmato il turno infrasettimanale in un campionato mozzafiato ed equilibratissimo. Riposerà la Vigor Senigallia che ormai deve solo attendere la matematica per la promozione in D. Con 11 punti di margine possiamo sbilanciarci nel dire che saranno D’Errico e soci a salire di categoria.
Le due sfide più interessanti saranno sicuramente Valdichienti-Azzurra Colli e Sangiustese-Montefano. I ragazzi di Bolzan sono a tre punti dalla Jesina quinta e vorrebbero accorciare il gap (Colli secondo a 47, Valdichienti a 40). I viola di Menghini, in formissima, sono a -2 dalla zona play off e provano il colpaccio in casa di una Sangiustese in grande difficoltà nell’ultimo mese. Da tenere d’occhio anche Biagio-Fossombrone dall’esito non scontato e invece sembra tutto in discesa per l’Atletico Ascoli che ospiterà il Servigliano fanalino di coda. Fari puntati, alle 18, anche su Jesina-Urbino sfida che mette in palio punti importanti sia per la zona play off che playout.
SERIE D GIRONE F
Pineto-Porto D’Ascoli (ore 15)
Samb-Vastogirardi (ore 18)
ECCELLENZA (16,30)
Atletico Ascoli-Servigliano
Atletico Gallo-Porto Sant’Elpidio
Biagio-Forsempronese
Fabriano-Marina
Jesina-Urbino (ore 18)
Sangiustese-Montefano
Urbania-Grottammare
Valdichienti-Colli
Riposa Vigor Senigallia
