SERIE D – Cinque uscite e sei entrate in casa rossoblù: occorre bissare il successo del Sora per mettere il fiato sul collo al Campobasso
Sei operazioni in entrata e cinque in uscita. Con l’arrivo di Fabbrini si è praticamente chiuso il mercato della Samb. Queste nel dettaglio le operazioni messe a segno dal diesse Stefano De Angelis. In rossoblù sono approdati oltre Fabbrini, l’attaccante esterno Luca Senigagliesi, i centrocampisti Francesco Bontà, Moussa Tourè ed Alioune Mbaye e il difensore Leon Sciarra. Questi ultimi tre sono degli under. Cinque, invece, le uscite. Hanno lasciato la Samb gli attaccanti Danilo Alessandro, Alessandro Romairone e Kevin Buonavoglia ed i centrocampisti Alessandro Evangelisti e Yaba Thiaw questi ultimi due in prestito perché under. Operazioni che vanno a rinforzare decisamente l’organico a disposizione di Lauro. Con una Samb costretta ad inseguire è fondamentale potere contare su una rosa ampia e forte.
Il diesse De Angelis e la società hanno lavorato bene prendendo elementi di spessore over che possono fare compiere alla formazione rossoblù un indiscutibile salto di qualità. L’optimum sarebbe quello di sfruttare la parentesi di gennaio del mercato dei professionisti per provare a portare a casa un portiere under del 2004. Ma il buon esordio con il Sora del 2007 Grillo stoppa, al momento, questa eventuale ipotesi. Ed a questo punto l’attenzione generale si sposta sulla trasferta di Tivoli. Un match importante in cui Sirri e compagni devono dare seguito al successo sul Sora. Il Campobasso avrà in casa il Matese, fanalino di coda, con il risultato che sembra già scritto anche in considerazione della crisi societaria del club campano. Uscire dal comunale di Tivoli senza i tre punti significherebbe vedere allontanarsi ancora di più la capolista. Lauro per la trasferta in terra laziale potrebbe confermare il 4-3-3 di domenica scorsa. Fabbrini non ha i novanta minuti nelle gambe e con ogni probabilità partirà dalla panchina. Domani mattina classica seduta di rifinitura a porte chiuse in cui Lauro proverà uomini e schemi da adottare domenica pomeriggio. Tivoli-Samb sarà diretta da Ciro Aldi di Lanciano (Bosco-Ferraro).
