Mercatini di Natale 2023 da non perdere nelle Marche

Le iniziative

Manca meno di un mese a Natale e nelle Marche si respira già un’aria natalizia. Nelle città e nei borghi marchigiani sono solite prendere il via i mercatini di Natale da fine novembre per tutto (o quasi) il mese di dicembre. Le bancarelle ospitano dolci e gastronomia locale insieme ai prodotti artigianali solitamente a tema natalizio.

Nella provincia di Pesaro-Urbino, rinomati sono i mercatini di Natale di Mombaroccio, Gradara, Urbino, Mondolfo, Pesaro e Candelara. Quest’ultimo ospita il mercatino natalizio interamente dedicato alle fiammelle di cera. Trentasette casette di legno animano il centro di Mombaroccio all’interno delle quali vengono censiti i migliori artigiani e hobbisti che espongono i loro oggetti a tema natalizio. L’affascinante borgo medievale di Gradara, come ogni anno, ospita un ricco mercatino di natale tra le viuzze del centro storico animato da spettacoli ed eventi.

Ad Ancona, sia accende l’atmosfera natalizia con il tradizionale mercatino in Piazza Cavour e Piazza Pertini dove i visitatori potranno acquistare idee regalo, oggetti per addobbi e grande spazio alla degustazione. A Macerata, nelle giornate del 3-8-9-10 e 17 dicembre, arriva il 28° Mercato di Natale de “Il Barattolo” ad animare il centro cittadino. In Piazza Arringo ad Ascoli Piceno un vero e proprio ‘Villaggio di Natale’ con le casette di legno per i mercatini di natale e degustazione di prodotti tipici.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS