PROMOZIONE – Si avvicina il big match di domenica: “Le nuvole passeggere nel gergo marinaresco sono quelle che hanno provocato grandi tempeste”
di Andrea Busiello
“E’ il mio primo derby in 29 anni e sono emozionatissimo“. E’ il capitano della Civitanovese Emiliano Mercanti a parlare delle ultime ore in casa rossoblu in vista del big match di domenica all’Helvia Recina: “Dopo aver ricevuto la fascia di capitano mi sento qualche responsabilità in più e devo ammettere che non ho mai sentito una partita come in questa circostanza. A livello personale sono contento di quello che sto facendo ma cercherò di dare il massimo da qui in avanti. Colgo l’occasione per ringraziare la società per i grandi sforzi profusi: acquistare tre giocatori del calibro di Borghetti, Iacoponi e Tittarelli dimostra quanto Profili e la società vogliano vincere il campionato. Sento di dare un abbraccio virtuale al nostro presidente che a mio avviso sta facendo il massimo e molto bene”.
Domenica Maceratese-Civitanovese metterà in palio punti pesantissimi: “Lo sappiamo, noi siamo carichissimi. Credo che domenica ci sarà qualche esclusione eccellente nella nostra formazione ma visto che siamo in tanti allo stesso livello sono convintissimo che faremo bene. L’umore è molto alto e non vediamo l’ora che arrivi domenica alle 15”. L’ultimo pensiero il capitano della Civitanovese lo rivolge al ds della Maceratese Jonathan Proculo che aveva definito i rossoblu una “nuvola passeggera”: “Nel gergo marinaresco le nuvole passeggere sono quelle che hanno provocato grandi tempeste“. Il clima da derby sale, i rossoblu si presenteranno alla sfida di Macerata al completo.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore