Mentalità vincente per continuare a vincere: Comunanza sgretola il campionato

SECONDA CATEGORIA – Un progetto che cresce grazie agli amici che si ritrovano in squadra

Quarantotto punti, +16 sulla seconda a 12 giornate dalla fine. Praticamente una marcia quasi perfetta per il Comunanza nel Girone H di Seconda Categoria. Ben 16 vittorie su 17 partite e una super stagione.

Il progetto è nato per creare una squadra sostenibile, del posto, un gruppo che duri più a lungo possibile senza folli spese. Un gruppo che è nato da se, fatto di “amici del paese”, da lì tutto è stato più facile. Sicuramente la bravura del mister Lucio Cadei e il suo vice Alessio Girolami è stata tenerlo compatto e coeso anche se con le vittorie farlo è molto più facile. Il Comunanza ha acquisito vincendo la sua mentalità vincente.

L’ambiente è carico e aspetta solamente un terzetto di gare con Porta Romana, il recupero del mercoledì con la Castoranese a Carassai e il 20 marzo il Piazza Immacolata. Questi ultimi due sono degli scontri diretti e, qualora il Comunanza riuscisse ad uscire indenne dalla settimana di fuoco, sarà una grossa ipoteca sulla vittoria del campionato.

Peraltro – e questa è una curiosità – fino ad oggi il Comunanza ha giocato solo 6 partite in casa tra neve e Covid, praticamente quasi un campionato fuori casa, cosa che dona ancora più lustro al tipo di stagione. Il pubblico ha anche risposto alla grande. Il popolo comunanzese è sempre accorso in massa allo stadio, voglioso assolutamente di salire in categorie che più spettano ad una cittadina così.

Il tutto, ovviamente, grazie soprattutto al presidente Perugini, pieno di sforzi e sacrifici, con il settore giovanile che inizia a diventare una vera azienda. E grazie anche ai collaboratori sul posto, come soprattutto il vice presidente Mauro Eleuteri.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS