Mengoni e Cornacchini in coro: “Risultato soddisfacente”

PROMOZIONE – Nel post Aurora Treia-Porto Sant’Elpidio hanno parlato i due tecnici e anche il direttore sportivo Andrea Ballini

Nel post gara di Aurora Treia-Porto Sant’Elpidio, terminata in parità 1 a 1, abbiamo ascoltato le impressioni dei protagonisti del match. Dopo quattro vittorie consecutive, rallenta la marcia del Porto Sant’Elpidio con il tecnico Andrea Mengoni che si ritiene soddisfatto della prova della sua squadra: “Sapevamo che era una partita difficile perché giocavamo contro una realtà costruita per fare bene. Sono contento dei ragazzi anche perché oggi sono mancati due under titolari e hanno giocato due ragazzi che non avevano ancora mai giocato. Hanno fatto molto bene, quindi sono contento anche per loro. Abbiamo fatto il nostro gioco anche su un campo difficile come questo e quindi non posso che ritenermi soddisfatto. La cosa che piace di questi ragazzi è la mentalità che dimostrano perché nonostante il pareggio erano un po’ arrabbiati perché volevano vincere. Porto Sant’Elpidio che ha già mandato dei segnali chiari al campionato? Sì, purtroppo è presto perché il messaggio più grande lo dobbiamo mandare verso fine anno. Credo molto in quello che stiamo facendo e in questi ragazzi. Tanti ragazzi giovani in campo? Apparte, Islami, Trombetta e Bracalente gli altri ragazzi sono tutti millennials. È un po’ un cambio generazionale che abbiamo fatto. Vogliamo crescere dei giovani che poi il prossimo anno saranno ancora più pronti di quest’anno. È un lavoro che stiamo portando avanti con la società. Crediamo molto in questo progetto e in questi ragazzi”.

Sull’altra sponda l’Aurora Treia incassa il suo quarto pareggio in cinque partite disputate, allungando ancora il digiuno dalla prima vittoria in campionato, con il direttore sportivo dei biancorossi Andrea Ballini, che analizza così la partita e il momento che sta attraversando l’Aurora: “Eravamo partiti molto bene rispetto alle altre partite. Stiamo crescendo dal punto di vista fisico, ma dobbiamo migliorare e portare questa condizione fino alla fine delle partita. La strada è quella giusta e dobbiamo continuare a lavorare. Un gruppo in crescita che ha dimostrato maggiore intesa tra i giocatori in campo? Sì, questo lo avevamo detto già a inizio stagione che ci volevano un po’ di tempo ai giocatori per conoscersi e amalgamarsi. Dobbiamo cercare di mettere quel qualcosina in più per cercare di accorciare questo tempo. Dobbiamo crederci e continuare così”.

Alle parole di Ballini seguono quelle del tecnico Giovanni Cornacchini che commenta così la prestazione della squadra: ” È stata una partita complicata contro una squadra attrezzata, giovane e di qualitá che non è prima per caso. Da parte nostra abbiamo fatto tanto e si poteva fare ancora meglio, però alla fine è un risultato che ci soddisfa. Una squadra che rispetta alle ultime uscite ha dimostrato miglioramenti sia dal punto di vista fisico che tecnico? Questo sicuramente perché più passa il tempo e più le cose miglioreranno sia dal punto di vista fisico che tattico. Da questo punto di vista non sono preoccupato. Abbiamo ancora un po’ di tempo e spero che già da Sabato contro la Settempeda si possa fare un’altra partita importante e fare punti anche fuori casa”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS