ECCELLENZA – Le interviste ai due allenatori al termine del match tra Montegranaro e Montefano
Domenica scorsa, il Montegranaro ha visto sfumare la vittoria nei minuti finali, chiudendo con un pareggio contro il Montefano. Al termine della gara abbiamo sentito le dichiarazioni dei due tecnici.
“Oggi non abbiamo fatto sicuramente una buona prestazione – ha esordito mister Mengo del Montegranaro. – Forse, il peso di giocare in casa e di voler vincere a tutti i costi ci hanno messo un po’ in difficoltà. Bisogna fare i complimenti anche al Montefano perché loro sono stati bravi e non ci hanno reso le cose facili. C’è un po’ di rammarico per il pareggio arrivato alla fine su una palla inattiva. Ci prendiamo il punto ma consapevoli di aver fatto un passo indietro, perché veniamo da due vittorie e mentalmente non avremmo dovuto steccare questa partita. Martedì ci metteremo subito a lavorare in vista della partita contro Tolentino. Bisogna crescere sempre di più. Abbiamo molti ragazzi giovani che stiamo cercando di far migliorare il più possibile. Ma dobbiamo pensare a crescere anche dal punto di vista della mentalità e del gruppo. Nonostante la prestazione di oggi, nel complesso stiamo attraversando un buon momento, anche fisicamente. Oggi c’è stata un po’ di confusione, sopratutto per quanto riguarda il possesso palla in cui di solito riusciamo a far meglio. Ormai la classifica non ci da molti obiettivi, però per quanto riguarda quelli nostri personali dobbiamo andare a prenderceli”.
Ecco, invece, le parole di mister Amadio dalla sponda Montefano: “Come spesso ci è capitato in questo campionato, riusciamo magari a fare anche la partita, poi alla prima mezza palla che concediamo subiamo gol. Oggi sinceramente la vittoria era immeritata del tutto per quello che si è visto in campo. Per come si era messa l’abbiamo riagguantata alla fine, ma penso che sia stato giusto così. Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo dato continuità alla prestazione di domenica, pur uscendo sconfitti con la Maceratese, quindi è un punto importante. A questo punto tutte le partite divengono fondamentali. Un punto è comunque importante in questo campo difficile dove parecchie squadre ci hanno lasciato le penne. Sappiamo che il Montegranaro ambiva a qualcosa di diverso. Nonostante le assenze, chi è stato chiamato in causa, come ad esempio Candidi, si è fatto trovare pronto, ha fatto molto bene. Anche questo è un ulteriore aspetto positivo”.

Author: Angelica Mancini
.