Mengo: “Ulteriore passo in avanti”, Puddu: “Mezz’ora perfetta, dobbiamo reagire”

mengo puddu

ECCELLENZA – Le parole dei mister di Montegranaro e Atletico Mariner

Il Montegranaro si impone con un 2-0 sull’Atletico Mariner, conquistando tre punti preziosi. Abbiamo raccolto le dichiarazioni dei due allenatori al termine della partita.

 “Dopo la vittoria dello scorso fine settimana nel derby contro la Sangiustese ero curioso di vedere come avrebbe risposto la squadra e devo dire che sono molto soddisfatto – ha dichiarato mister Mengo del Montegranaro. – I ragazzi hanno lottato, si sono impegnati. Abbiamo fatto fatica perché comunque abbiamo trovato di fronte una squadra tutt’altro che morta, che con il cambio del nuovo allenatore ha ritrovato il giusto spirito. Siamo contenti della prestazione e del risultato finale. Oggi tutti i ragazzi, anche quelli che sono entrati dopo, hanno fatto bene e questo è importantissimo. Siamo consapevoli di aver compiuto un ulteriore step in avanti e adesso dobbiamo continuare a lavorare, cercando di recuperare il prima possibile gli infortunati. Vogliamo proseguire lungo questa strada, che sappiamo essere lunghissima. Ma, a mio avviso, stiamo mettendo le giuste basi, sperando di continuare a fare risultato così da essere maggiormente motivati ad allenarci bene in settimana”.

 “Voglio fare i complimenti ai ragazzi, perché con una condizione fisica diversa sicuramente avremmo potuto fare ancora di più – sono state le dichiarazioni di mister Puddu, al suo debutto come tecnico dell’Atletico Mariner. – Per mezz’ora siamo stati tecnicamente perfetti, facendo la partita che in settimana avevamo preparato. Sapevamo bene che mister Mengo e la sua squadra sarebbero stati un avversario ostico, però abbiamo dato tutto, nonostante le diverse assenze. Ci sono stati degli episodi un po’ più dalla nostra parte, come il tiro di Veccia parato da Taborda nei primi minuti della ripresa. Finire il primo tempo 0-0 sarebbe stato sicuramente diverso, invece abbiamo subito il rigore che ci ha un po’ condannati nel secondo tempo. Ora dobbiamo reagire a questa sconfitta con il lavoro. Ho trovato un gruppo che si è messo subito a disposizione mia e dello staff. Ma ancora ci vuole un po’ di tempo prima che riusciremo ad esprimere al meglio tutto il nostro potenziale. E allora sì che saremo in grado di dire la nostra”.

Riguardo all’infortunio di Napolano, costretto ad abbandonare il campo a pochi istanti dal termine della prima frazione di gioco, mister Puddu ha affermato: “Oggi siamo stati concentrati sulla partita, vedremo in settimana quello che succederà e come recuperarlo al meglio”.

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS