Il match tra Montegranaro e Urbania si è chiuso in parità con il risultato di 1-1. Al termine della gara abbiamo sentito le opinioni dei due tecnici
“La soddisfazione è quella di aver fatto una buona prestazione contro una squadra forte – ha esordito mister Mengo del Montegranaro dopo l’1-1 subito in rimonta domenica con l’Urbania. – Loro hanno vinto la Coppa Italia, questo vuol dire che sicuramente hanno qualcosa di buono. Quello che mi dispiace è che non abbiamo raccolto ciò che meritavamo, perché a mio parere, soprattutto nel finale con Tonuzi e con Rozzi e nel primo tempo con Iuvalè, potevamo sfruttare meglio alcune situazioni e fare gol. Continuiamo a lavorare, perché la strada è questa, sapendo che le squadre sono sempre più agguerrite e che quest’anno è un campionato di Eccellenza di altissimo livello. Noi ce la stiamo giocando con tutti, il rammarico è solamente quello di raccogliere meno di quello che meritiamo. La mia fortuna è di avere un gruppo sano, puro, dove tutti mostrano la voglia di migliorarsi in ogni allenamento. Il fatto che i nuovi arrivati trovino un gruppo che ha già la testa giusta per affrontare le partite è senza dubbio un vantaggio. Questa settimana Mangiacapre sarà impegnato con la Nazionale, la prossima abbiamo tre ragazzi che andranno in rappresentativa. Stiamo lavorando bene, ma ripeto, il peccato è che raccogliamo poco. Per come la vedo io, abbiamo una classifica in cui potremmo avere qualche punto in più e puntare ad un obiettivo più importante. Invece non ci riusciamo, però abbiamo ancora nove partite e lavoreremo per questo”.
Dall’altro lato, mister Lilli, tecnico dell’Urbania, ha invece affermato: “Innanzitutto, penso che per quanto ci riguarda sia stato un buon punto. Come ho già detto in settimana, ci siamo trovati ad affrontare una squadra che aveva una delle ultime chance per ritornare a ridosso dei play-off e quindi doveva vincere. Infatti, il Montegranaro non si è smentito, perché è stata una partita vera, giocata contro una buonissima squadra. Noi siamo stati sempre in partita, abbiamo rischiato di prendere goal in alcune occasioni ma credo che in altre, anche dopo l’1-1, potevamo sicuramente avere la possibilità di fare male. Dal mio punto di vista, considerando la prestazione e considerando anche il fatto che gli ultimi minuti siamo rimasti in 10, credo che sia un punto meritato dopo una buonissima prestazione. Adesso ci aspettano due settimane veramente molto impegnative, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista mentale. Questa era la prima partita importante, mercoledì si apre un altro capitolo che è la Coppa Italia. Abbiamo speso tanto oggi, perché è stata una sfida tosta. Se la Maceratese e il K-Sport continuano con la stessa marcia, è molto probabile che i posti disponibili saranno il terzo e il quarto. Non solo se continuano loro su questa marcia, ma anche quelli dietro devono vincere, non possono più sbagliare. Però noi dobbiamo ragionare partita per partita, perché sono tutte gare equilibrate dove puoi sia perdere che vincere. Quindi, continuiamo a lavorare e a stare sul pezzo perché poi i conti si faranno alla fine”.

Author: Angelica Mancini
.