Mendes prelibato, lo squalo nell’acqua: crescita vera per Marsura e Giordano

SERIE B – Le pagelle dell’Ascoli nella vittoria contro il Pisa

LEALI 7: Due grandissime parate tra primo tempo quando alza sopra la traversa il tiro di Beruatto e nel finale quando uncina il tiro cross di Gargiulo. Sul gol un po’ beffato dalla tempistica della rovesciata rispetto alla sua uscita ma ancora una scurezza anche sotto la pioggia.

ADJAPONG 6: Il suo nome viene oggettivamente pronunciato poco durante la partita. Onesta fase difensiva sopra tutto il resto

BOTTEGHIN 6: Non una gara in cui deve sudare le proverbiali sette camice ma resta il migliore dietro. Diffidato becca un giallo che gli farà saltare i primi minuti della stagione nella trasferta di Genova.

SIMIC 6: Ottimo fino a quando dona quello spazietto a Masucci per la rovesciata. Negli episodi negativi ci capita sempre lui ultimamente.

GIORDANO 6,5: Cross interessanti, continua spinta e posizioni ragionate rispetto al movimento degli altri compagni. Continua la crescita costante.

COLLOCOLO 6,5: Incide sul cross per Dionisi ma è l’uomo che alla fine corre di più tra tutti quelli in campo. Solita doppia fase di abnegazione e qualità.

BUCHEL 6,5: Pronti via giallo nel primo quarto d’ora e gara condizionata. Però la pioggia e l’intensità lo elevano nella prestazione in mediana, soprattutto senza palla.

64′ GIOVANE 7: Arpiona la palla che srotola il gol di Marsura. Entra con un cinismo negli interventi da navigato del calcio.

CALIGARA 7: Assist a parte è in ogni posizione offensiva sulla trequarti, quasi che gli riesca meglio arrivarci in quella zona che partire nel ruolo. Gestione palla da applausi. (80′ PROIA s.v.)

PEDRO MENDES 7,5: Che se lo rubacchi o no la deviazione sul gol, quando segna lui l’Ascoli sa solo vincere. Sblocca e vola il portoghese. E quello stop prelibato.. (80′ ERAMO s.v.)

FORTE 6: Due colpi di testa con poca fortuna e uno squalo che, nelle acque, dovrebbe essere più a suo agio. Non è il terminale offensivo delle maggiori azioni pericolose del Picchio.

63′ MARSURA 7,5: Inizia ad avere continuità di gol l’ex della gara che insacca sotto porta con freddezza la rete che di fatto chiude i giochi e vale tre punti.

DIONISI 6,5: Tanta inventiva, un colpo di testa che Nicolas alza in corner e diversi tentativi di imbucate. Frizzante dopo il gol, viene sostituito e la prende peggio di noi quando vediamo il meteo per tutta la settimana. Prezioso comunque, il capitano.

58′ GONDO 6,5: E comunque il suo lo fa, catalizzando palloni e calciando in porta appena dopo l’ingresso in campo. C’è anche nel gol di Marsura, arrivando lui al tiro. Ingresso di spessore.

All. BREDA 7: Squadra vivissima, con mordente, con capacità di gioco seppur non delizioso e soprattutto con la concreta voglia di non regalarsi solo la salvezza. Due gol, tre punti. Unico neo il golletto che alla fine quasi si prende sempre. La mossa Dionisi ci sta quando hai diverse punte da poter mettere, Marsura paga anche il pescare dalla panchina. Aggancio playoff, ora si sogna.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS