SERIE D, IL PUNTO E TOP 11 – L’attaccante del Matelica protagonista con una doppietta nella cinquina rifilata al Castelfidardo, la Recanatese gioisce
Una domenica positiva per le marchigiane impegnate nel girone F. Nell’anticipo di lusso di sabato pomeriggio, la Sangiustese ha venduto cara la pelle riuscendo a bloccare sul pari il blasonato Cesena e rammaricandosi per il rigore sbagliato da Pezzotti, che poteva regalare l’impresa ai ragazzi di mister Senigagliesi. Grande spettacolo al “Comunale” di Villa San Filippo, gremitissimo per l’occasione. Sangiustese che passa in vantaggio con la rete di Scognamiglio, il Cesena però risponde con il gol di Ricciardo, arriva quindi la grande chance per la Sangiustese con il rigore conquistato da Cheddira, ma Pezzotti si fa ipnotizzare dall’estremo cesenate che intuisce e para. Doppio schiaffo per la Sangiustese che si vede anche superare dai bianconeri con il gol su punizione di Valeri. All’ultimo respiro però arriva la zampata di Herrera a trovare il pari che fa esplodere di gioia la tribuna dei supporter sangiustesi. Colori rossoblù vincente nell’ultima giornata, visto che torna al successo anche il Montegiorgio, a cui basta una rete del solito Sbarbati per espugnare la tana del Forlì e mettere altri tre punti preziosissimi in cascina. Nei piani alti continua il cammino del Matelica, che cala una sonora cinquina ai danni del mal capitato Castelfidardo, che non riesce a contenere gli attacchi matelicesi. Di Bittaye, De Santis, Santeramo ed una doppietta di Melandri, le reti che consegnano i tre punti al Matelica. Trova finalmente la prima gioia stagionale anche la Recanatese, che grazie al solito Pera e a Sivilla batte l’ostico Pineto e si rilancia in classifica. Finisce invece in parità la sfida tra Jesina e Campobasso, con Bubalo a segno per i leoncelli e Magri per i molisani. negli altri incontri, continua a vincere e guidare la classifica il Notaresco di Mirco Cudini, che piega in trasferta l’Avezzano. Il Francavilla si aggiudica di misura il derby abruzzese con il Real Giulianova. Successo del Santarcangelo sulla Vastese, mentre finisco in parità, entrambe con il punteggio di uno a uno, le sfide tra Sammaurese-Agnone e Savignanese-Isernia
TOP 11: Perfetti (Montegiorgio); De Santis (Matelica), Santeramo (Matelica) Scognamiglio (Sangiustese), Rutjens (Recanatese); Lunardini (Recanatese) Herrera (Sangiustese), Omiccioli (Montegiorgio); Bubalo (Jesina), Melandri (Matelica), Sbarbati (Montegiorgio). All. Senigagliesi (Sangiustese)
MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Melandri (Matelica): La doppietta del bomber matelicese, consente alla sua formazione di battere il Castelfidardo e balzare al secondo posto in classifica.
