Meglio le difese degli attaccanti: i voti di Montegranaro-Montefano

PAGELLE – E’ finito 0-0 il derby del “monte”: Radojicic nervoso, Papa viene contenuto così come Tonuzi

di Matteo Meschini

Montegranaro

Taborda 6: pomeriggio abbastanza tranquillo tra i pali per l’estremo difensore di casa che si fa trovare pronto quando arrivano tiri verso il suo specchio. In occasione dell’incrocio dei pali di Alla probabilmente avrebbe potuto nulla.
Foresi 6: buona gara per il laterale basso destro che soprattutto nella prima frazione arriva nella trequarti avversaria al cross. (39’st Vujcic s.v.)
Ruggeri 6,5: il numero 3 fa entrambe le fasi abbastanza bene non subendo troppo dalla sua parte e spingendo in diverse occasioni. Nel finale di primo tempo molto invitante il suo cross che Radojcic non riesce a girare in porta di testa.
Morales 6: prova tutto sommato sufficiente del play in maglia rossa che gestisce molti palloni in fase d’impostazione.
Zaffagnini 6,5: buona prova del centrale difensivo che contiene Papa e Bonacci e di testa si fa valere.
Pagliarini 6,5: come per il suo compagno di reparto buona prova del centrale difensivo. Riesce a limitare le avanzate dell’attacco viola.
Malavolta 6: prova di personalità del giovane 2005 che è pericoloso nel primo tempo quando da posizione defilata calcia verso la porta di David ma quest’ultimo respinge. (27’st Corrado s.v.)
Rozzi 6: qualche buono spunto in mezzo al campo per il numero 8 della formazione locale che si valere anche fisicamente.
Radojicic 5,5: compone assieme a Tonuzi il reparto offensivo del Montegranaro. Non riesce ad incidere più di tanto perchè si trova davanti un avversario di livello come Monaco che prevale nel gioco aereo e lo fa anche innervosire. Ha la palla per il gol del vantaggio a fine primo tempo ma di testa la mette alta. (36’st Bruffa s.v.)
Cicconetti 6: il numero 10, in una gara fisica e spezzettata, fa fatica a mettersi in mostra con continuità ma disputa una gara tutto sommato sufficiente. (23’st Capponi s.v.)
Tonuzi 6,5: nel reparto offensivo è il principale motivo di preoccupazione per la difesa avversaria. Palle gol nitide non ne ha ma ci prova in diverse situazioni, soprattutto partendo palla al piede anche se viene tamponato dalla retroguardia viola. (27’st Jallow 6,5: entra e in quarto d’ora di gioco si rende il più pericoloso in campo con le sue accelerazioni e i suoi dribbling impensierendo la difesa viola)
Mister Zannini 6: il primo Montegranaro in questa stagione di Eccellenza si dimostra una squadra solida, fisica ma anche con qualità soprattutto nel reparto offensivo. Un buon punto portato a casa contro una formazione di livello come il Montefano è un buon inizio. Ora per lui e per i suoi uomini testa al prossimo turno con la trasferta di Castelfidardo.

****
Montefano

David 6: per l’estremo difensore viola altra porta inviolata e pomeriggio relativamente tranquillo senza troppi pericoli dalle sue parti. Bene nella presa finale sul colpo di testa di Jallow che salva il risultato.
Morazzini 6,5: il numero 2 in maglia viola è una certezza sula fascia destra. In fase difensiva a volte appare incerto ma in fase offensiva crea continuamente pericoli. Le due sgroppate a inizio secondo tempo portano al tiro la sua squadra.
De Luca s.v.: sfortunato il laterale sinistro che è costretto ad uscire alla mezz’ora di gioco per infortunio. (33’pt Marasca 6: entra a gara in corso al posto dell’infortunio De Luca e disputa una buona gara. Nel finale si perde Jallow che impatta di testa alle sue spalle ma per fortuna sua e dei suoi il numero 20 avversario non trova il gol. (43’st Calamita s.v.))
Alla 6,5: grande prova del mediano viola in maglia numero 4. Gioca tantissimi palloni e anche in fase di contenimento si fa trovare presente. Sfiora il gol nel primo tempo con una bellissima punizione dal limite che si stampa contro l’incrocio dei pali.
Monaco 7: dominante prova atletica e fisica per il centrale di mister Mariani che annulla Radojicic facendolo anche innervosire e limita Tonuzi.
Postacchini 7: assieme a Monaco si dimostra un osso duro da superare. Molto bene nel gioco arero e negli interventi sempre decisi. Limita e contiene gli attacchi di Radojicic e Tonuzi, due clienti molto scomodi.
Guzzini 6: nella prima frazione è l’uomo che va più vicino al gol provandoci sia da fuori area che di testa ma non va a segno. Prende un giallo evitabile ma disputa una gara sufficiente con qualche sbavatura ma anche con una prestanza fisica che si addice alla gara.
Sindic 5,5: una delle poche note negative dei viola. Sbaglia stranamente diversi palloni: nel primo tempo da una sua palla persa riparte il Montegranaro e De Luca è costretto a spendere il giallo mentre nella ripresa sempre da un suo errore nasce un contropiede che viene fermato da Postacchini ultimo uomo. Non il suo miglior pomeriggio anche per quanto riguarda la battuta delle palle inattive.
Papa 5,5: gara complicata per la punta viola che prova a far valere la sua fisicità ma viene contenuto dalla retroguardia avversaria. Non gli capitano grosse chance per andare in rete. (32’st Stampella s.v.)
Palmucci 6: solita prova di qualità del trequartista viola che illumina per Papa al 6′ del primo tempo con un pallone molto invitante ma il suo compagno non riesce a deviare verso la porta avversaria. Si rende protagonista di qualche altra bella giocata ma non riesce a trovare la via del gol. Viene sostituito a inizio ripresa probabilmente perchè non al meglio fisicamente dopo uno scontro. (12’st Di Matteo s.v.)
Bonacci 6: anche per lui pomeriggio complicato in fase offensiva ma il solito grande lavoro di dedizione e sacrificio permettono ai suoi di guadagnare qualche prezioso fallo. (17’st Latini s.v.)
Mister Mariani 6: il suo Montefano parte con un risultato positivo a Montegranaro, un campo ostico per tutti. Prova solida con la seconda porta inviolata in due gare e con una difesa che dà sicurezza quasi sempre. In fase offensiva invece fatica e non riesce a sfruttare nemmeno le palle inattive. Nel prossimo turno i suoi ospiteranno il Montegiorgio.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS