VOLLEY FEMMINILE A1 – Vallefoglia fa visita al Pinerolo e Macerata sfida in casa Firenze con l’obiettivo di archiviare le rispettive sconfitte di domenica. Appuntamento alle ore 20.30
Domani sera (20.30) in terra piemontese con Pinerolo sarà la quarta partita in 10 giorni per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, che ha l’obiettivo di tornare a vincere per tenere il passo delle squadre che ambiscono ad entrare nella griglia dei playoff. Dare uno scossone alla classifica, ripartendo dalle (diverse) cose fatte bene nel terzo set con Conegliano, forse il migliore tra gli 11 giocati nelle prime 3 giornate di campionato nonostante il sorpasso finale e la conseguente sconfitta. E quale miglior occasione di tornare al successo se non contro Pinerolo. Le piemontesi, fresche di promozione dalla Serie A2, hanno un solo obiettivo: la salvezza ma finora le hanno perse tutte conquistando un solo punto nel ko interno contro Padova. Ce ne ha due invece la Megabox grazie al successo interno al tie break all’esordio contro Cuneo, dopodiché due sconfitte. E allora quale occasione migliore di tornare al successo se non dinanzi al proprio pubblico.
Nuovo appuntamento con il grande volley di Serie A1 femminile anche al Banca Macerata Forum. Alle ore 20.30 la Cbf Balducci Macerata affronta Il Bisonte Firenze nella quarta giornata di andata. Un’occasione di fronte al pubblico maceratese per riscattare il ko di Chieri e provare ad ottenere altri punti fondamentali per la classifica come avvenuto proprio 7 giorni fa nell’esordio casalingo contro Perugia. Non sarà impresa facile, le fiorentine arrivano da una netta vittoria contro la neopromossa Pinerolo che ha riscattato il doppio falso passo di inizio campionato che ha visto le toscane soccombere contro Busto Arsizio e Bergamo.
“Per noi arriva un altro momento importante di questo intenso inizio di stagione – spiega la centrale orange Francesca Cosi – un altro match molto impegnativo contro una squadra quotata come Firenze. L’obiettivo è continuare sulla stessa strada di mercoledì scorso, ogni gara di fronte ai nostri tifosi può essere determinante per fare punti preziosi per la classifica e ci proveremo naturalmente anche domani. Siamo consapevoli che troveremo dall’altra parte della rete una formazione molto ben attrezzata, caricata dalla netta vittoria ottenuta domenica scorsa contro Pinerolo e che vorrà ottenere il bis con noi. Fondamentale l’approccio giusto al match come abbiamo dimostrato di saper fare in occasione della sfida con Perugia, con l’aiuto del nostro pubblico possiamo provare a regalare un’altra soddisfazione ai tifosi maceratesi”.