VOLLEY A3 – I biancorossi si aggiudicano 3 a 1 la sfida casalinga contro Prata di Pordenone e salgono al terzo posto
Successo preziosissimo per la Med Store Tunit Macerata. La squadra allenata da Adriano di Pinto si aggiudica per 3-1 il recupero casalingo contro la Tinet Prata di Pordenone. Un vero e proprio scontro diretto ai piani alti. Bravi i biancorossi a tenere i nervi saldi nel corso del match e portarselo a casa con un pieno che dà ulteriore morale ma soprattutto il sorpasso in classifica al terzo posto proprio ai danni dei rivali di giornata.
Di Pinto si affida a Giannotti, Lazzaretto e Margutti, Sanfilippo e Pasquali sono i centrali, Longo in regia, Gabbanelli il libero. Prata risponde con Yordanov, l’ex di giornata Bruno e Porro, al centro Katalan e Bortolozzo, Bonifante, il libero è Rondoni. Parte forte la Med Store Tunit, tiene alta la pressione sugli avversari, difende bene a muro e con Lazzaretto trova il punto del 3-0. Arrivano fino al 4-1 i biancorossi poi si scuote la squadra ospite e con il muro di Bortolozzo su Lazzaretto, Prata pareggia 4-4. Prova a scappare la Med Store Tunit, sul 14-10 coach Boninfante chiede il time out per spezzare il buon momento dei maceratesi. Ora è la Med Store Tunit che deve inseguire, ancora Porro supera il muro, 19-20: riesce ad allungare Prata trascinata dai colpi di Novello, 21-23, nuovo time out per Di Pinto; la pausa carica i biancorossi che trovano il pareggio ma è ancora Novello a riportare avanti i suoi, risposta di Giannotti, 24-24. Macerata annulla due set-ball a Prata e si prende il set con due muri di Sanfilippo.
Di forza Lazzaretto e la Med Store Tunit è avanti anche nel secondo set, 4-2, ma Prata è sempre sul pezzo. Riprende a macinare punti Macerata e con il muro out di Giannotti scappa sul 16-10 e in un amen è 25-15.
Nel terzo set si va a braccetto fino al 12-12, poi nuova reazione ospite e la squadra di Boninfante scappa sul 12-15 sfruttando un momento di appannamento dei padroni di casa, Di Pinto richiama i suoi col time out ma ormai il set è andato, Prata di Pordenone riapre il match vincendo 25-21 il terzo parziale.
Nel quarto e decisov set le squadre si inseguono confermando quanto fatto in buona parte di una partita combattuta, ci riprova Macerata ad allungare con la combinazione al centro Longo-Pasquali, 14-11. Prata riesce ancora a pareggiare, 23-23 grazie al muro di Bortolozzo e Di Pinto si rifugia nel time out; Lazzaretto chiama e Boninfante risponde, di nuovo vantaggi. Margutti riporta avanti la Med Store Tunit grazie al solito, decisivo, Gabbanelli, poi sbaglia la Porro e i biancorossi si prendono il set che vale la partita.
Il tabellino:
MED STORE TUNIT MACERATA – TINET PRATA DI PORDENONE 3-1
MED STORE TUNIT MACERATA: Pasquali 12, Longo 2, Giannotti 21, Scita, Margutti 7, Ferri 1, Sanfilippo 10, Scrollavezza, Lazzaretto 13, Gabbanelli. NE: Paolucci, Facchi, Ravellino, Robbiati. Allenatore: Di Pinto.
TINET PRATA DI PORDENONE: Baldazzi 2, Katalan 9, Dal Col 3, Yordanov 8, Boninfante 4, Bruno 7, De Giovanni, Rondoni, Bortolozzo 4, Novello 15, Porro 13. NE: Gambella, Gaiatto. Allenatore: Bonifante.
ARBITRI: Feriozzi e Somansino.
PARZIALI: 27-25, 25-15, 21-25, 26-24.
Durata set: 28’, 27’, 26’, 27’. Totale: 108’.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo