Med Store Tunit super, vinto il big match

VOLLEY A3 – I biancorossi si aggiudicano 3 a 1 la sfida casalinga contro Prata di Pordenone e salgono al terzo posto

Successo preziosissimo per la Med Store Tunit Macerata. La squadra allenata da Adriano di Pinto si aggiudica per 3-1 il recupero casalingo contro la Tinet Prata di Pordenone. Un vero e proprio scontro diretto ai piani alti. Bravi i biancorossi a tenere i nervi saldi nel corso del match e portarselo a casa con un pieno che dà ulteriore morale ma soprattutto il sorpasso in classifica al terzo posto proprio ai danni dei rivali di giornata.

Di Pinto si affida a Giannotti, Lazzaretto e Margutti, Sanfilippo e Pasquali sono i centrali, Longo in regia, Gabbanelli il libero. Prata risponde con Yordanov, l’ex di giornata Bruno e Porro, al centro Katalan e Bortolozzo, Bonifante, il libero è Rondoni. Parte forte la Med Store Tunit, tiene alta la pressione sugli avversari, difende bene a muro e con Lazzaretto trova il punto del 3-0. Arrivano fino al 4-1 i biancorossi poi si scuote la squadra ospite e con il muro di Bortolozzo su Lazzaretto, Prata pareggia 4-4. Prova a scappare la Med Store Tunit, sul 14-10 coach Boninfante chiede il time out per spezzare il buon momento dei maceratesi. Ora è la Med Store Tunit che deve inseguire, ancora Porro supera il muro, 19-20: riesce ad allungare Prata trascinata dai colpi di Novello, 21-23, nuovo time out per Di Pinto; la pausa carica i biancorossi che trovano il pareggio ma è ancora Novello a riportare avanti i suoi, risposta di Giannotti, 24-24. Macerata annulla due set-ball a Prata e si prende il set con due muri di Sanfilippo.

Di forza Lazzaretto e la Med Store Tunit è avanti anche nel secondo set, 4-2, ma Prata è sempre sul pezzo. Riprende a macinare punti Macerata e con il muro out di Giannotti scappa sul 16-10 e in un amen è 25-15.

Nel terzo set si va a braccetto fino al 12-12, poi nuova reazione ospite e la squadra di Boninfante scappa sul 12-15 sfruttando un momento di appannamento dei padroni di casa, Di Pinto richiama i suoi col time out ma ormai il set è andato, Prata di Pordenone riapre il match vincendo 25-21 il terzo parziale.

Nel quarto e decisov set le squadre si inseguono confermando quanto fatto in buona parte di una partita combattuta, ci riprova Macerata ad allungare con la combinazione al centro Longo-Pasquali, 14-11. Prata riesce ancora a pareggiare, 23-23 grazie al muro di Bortolozzo e Di Pinto si rifugia nel time out; Lazzaretto chiama e Boninfante risponde, di nuovo vantaggi. Margutti riporta avanti la Med Store Tunit grazie al solito, decisivo, Gabbanelli, poi sbaglia la Porro e i biancorossi si prendono il set che vale la partita. 

Il tabellino:

MED STORE TUNIT MACERATA – TINET PRATA DI PORDENONE 3-1

MED STORE TUNIT MACERATA: Pasquali 12, Longo 2, Giannotti 21, Scita, Margutti 7, Ferri 1, Sanfilippo 10, Scrollavezza, Lazzaretto 13, Gabbanelli. NE: Paolucci, Facchi, Ravellino, Robbiati. Allenatore: Di Pinto.

TINET PRATA DI PORDENONE: Baldazzi 2, Katalan 9, Dal Col 3, Yordanov 8, Boninfante 4, Bruno 7, De Giovanni, Rondoni, Bortolozzo 4, Novello 15, Porro 13. NE: Gambella, Gaiatto. Allenatore: Bonifante.

ARBITRI: Feriozzi e Somansino.

PARZIALI: 27-25, 25-15, 21-25, 26-24.

Durata set: 28’, 27’, 26’, 27’. Totale: 108’.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS