ECCELLENZA – Le pagelle di Chiesanuova-Fabriano, grande sacco dei cartai in chiave salvezza
Chiesanuova
Fatone 6. Incolpevole in occasione del gol, sostanzialmente inoperoso per il resto della gara.
Perini 6. Si disimpegna bene sull’out di destra. Quando attacca, il Fabriano va dalle sue parti e il gol nasce da lì. La colpa non è comunque sua.
Ciottilli 6. Anche lui non lascia segni in negativo. Meno propositivo di altre volte. Ammonito, esce a metà ripresa. (Sfasciabasti 5,5. Entra per dare spinta e per evitare guai visto il cartellino a Ciottilli. Si fa ammonire subito anche lui, poi davanti non combina molto).
Russo 6. Unico tiro vero della ripresa? Il suo, ma è centrale. Gioca da regista, non male.
Canavessio 6. Se la cava bene, nel finale cerca fortuna nell’area avversaria. Senza successo.
Tempestilli 5,5. Tocca in maniera probabilmente decisiva il mancino vincente di Palmieri.
Vitucci 6,5. Solo una gran parata di Mazzoni gli nega il gol. È il più attivo dei suoi là davanti. Esce per lasciare il posto a Sbarbati dopo lo svantaggio. (Sbarbati 5,5. Entra per trovare il gol ma non tira mai).
Tanoni 5,5. Contributo scarno in mezzo al campo. Dovrebbe inventare, non ci riesce.(Palladini 5,5. Entra a 20 minuti dalla fine, non incide. Giusto un battibecco con Proietti Zolla).
Pasqui 5,5. Gioca da centravanti e ne tocca poche. In apertura di ripresa ha un’occasione potenziale ma sbaglia lo stop.
Mongiello 5,5. Neanche lui è brillante come di consueto. Prova a giocare da regista offensivo partendo da sinistra. Di solito il Chiesanuova le vince così. Non oggi però.
Persiani 5,5. In appoggio a Pasqui prima e a Sbarbati poi. Gli annullano un gol per fuorigioco, è l’unico highlight della sua gara.
****
Fabriano Cerreto
Mazzoni 7. Decisivo sul colpo di testa di Vitucci, altrettanto sulla punizione deviata di Mongiello. Attento nelle uscite, alte e basse.
De Sanctis 6,5. Comincia basso, da terzino. Ammonito, Mariotti lo inverte con a Crescentini per evitare rischi legati al doppio giallo. Lui risponde bene e gioca una buona partita.
Grassi 6,5. Anche lui molto attento. Non concede nulla.
Crescentini 6,5. In avvio è tra quelli piu brillanti nella prima pressione. Da esterno basso deve levigare l’irruenza e lo fa bene.
Marino 6. Buona prova al centro della difesa, solido. Qualche screzio di troppo con gli attaccanti avversari.
Mistura 6. Anche lui attento. Preciso e dal sangue freddo negli assalti finali.
Conti 6. Non è al meglio ma Mariotti non può farne a meno. Mette in campo una prestazione cerebrale, tecnicamente precisa.
Trillini 6,5. Dirige le operazioni in mezzo, bene anche in interdizione. Buono lo scambio che manda in gol Palmieri.
Nacciarriti 6. Non tira mai, ma non sbaglia nulla davanti. Sempre molto attivo e generoso in fase difensiva.
Proietti Zolla 6. Bene in entrambe le fasi. Nel finale si sacrifica con attenzione durante l’assedio biancorosso.
Palmieri 7. Man of the match insieme a Mazzoni. Calcia due o tre piazzati al veleno, si arrabbia perché nessuno li spinge in porta. Si mette in proprio all’ora di gioco e segna un gol pesantissimo nella corsa alla salvezza. (Carnevali S.V.)
