Mazzocca ha sulla coscienza due gol, De Cesaris super

Le pagelle di Corridonia-Grottammare

di Lorenzo Accattoli

Jacopo Mazzocca: 4,5. Troppo distratto, ha sulla coscienza almeno due dei quattro gol subiti dai suoi.

Andrea Marinelli: 5. Da terzino concede poco dalla sua parte, ma messo come centrale si fa superare sul secondo gol, e alla fine realizza l’autorete del 4 a 1 per il Grottammare.
Matias Dutto: 6. Cerca di guidare la linea difensiva e chiudere tutti gli spazi che può, ma si fa sorprendere spesso dagli attaccanti avversari.
Alex Misin: 6. Comincia con sufficiente sicurezza, poi un infortunio lo costringe ad uscire a metà primo tempo.
Marco Mariani: 5,5. Non spinge quasi mai in fase offensiva e si rivela molto permeabile in quella difensiva, soprattutto nel primo tempo.
Michael Atztori: 6. Svaria molto e prova a rendersi pericoloso, ma oggi si rivela spesso impreciso e ben limitato dai difensori avversari.
Mattia Piccinini: 5. Si dimostra troppo lento in chiusura sugli avversari e inefficace nella protezione della sua difesa.
Nicola Pucci: 5,5. Prova a creare occasioni per i compagni, ma viene limitato bene e non riesce ad incidere sulla partita.
Andrea Lattanzi: 6. Importante la sua presenza fisica in mezzo al campo e in fase di copertura. La sua squadra crolla quando lui esce per infortunio.
Mattia Ruzzier: 6. Cerca di rendersi pericoloso e aiutare i suoi arretrando anche fino a centrocampo, ma fa registrare solo un paio di tiri e poco altro. Riceve un cartellino giallo alla fine della partita.
Alessandro Mongiello: 5,5. Viene annullato dalla difesa avversaria, facendosi vedere solo per un bel colpo di testa che fa fare bella figura a Beni.
Giulio Garbuglia: 6,5. Sulla destra fa una discreta partita, limitando gli avversari e provando qualche spunto in fase offensiva.
Mattia Monti: 5,5. Entra con grande energia e prova a rendersi pericoloso, non riuscendoci quasi mai.
Maximo Daniele: 5,5. Viene inserito come punto di riferimento in attacco, ma non riesce ad incidere sulla partita.
Filippo Bedetta: 5,5. Tiene la posizione a centrocampo, non facendo registrare niente degno di nota.
Tommaso D’Angelo: 5,5. Non fa segnalare nulla di particolare nella parte finale di gara in cui è in campo.
ALLENATORE
Giuliano Fondati: 5. Considerate le attenuanti delle defezioni alla vigilia, degli infortuni durante il match, e degli errori dei singoli, resta il fatto che il mister rossoverde si fa sovrastare dagli avversari per lunghi tratti di partita, non riuscendo a cambiare l’esito nemmeno con le sostituzioni. Un ko e un sorpasso in classifica subito che sono il risultato naturale di una prestazione insufficiente.
GROTTAMMARE
Alessandro Beni: 6. Sicuro tra i pali, compie poche parate ma si fa trovare pronto.
Federico Porfiri: 6,5. Difende bene la sua zona di competenza, soffrendo solo all’inizio le incursioni di Atzori.
Gianmarco De Cesaris: 7,5. Dimostra grande solidità difensiva, andando anche a segnare il gol che sblocca il match e servendo l’assist per il raddoppio di Di Nicolò.
Dion Michael Gibbs: 6,5. Guida con sicurezza la linea difensiva, chiudendo tutti gli spazi per gli avversari.
Giorgio Tombolini: 7. Offre un’ottima spinta sulla sinistra e una buona copertura difensiva. Segna su punizione il gol del momentaneo tre a zero.
Francesco Donzelli: 6.5. Propone un grande apporto in fase d’attacco con cross pericolosi e sovrapposizioni. È sfortunato a toccare la sfera in occasione dell’autogol dell’1 a 3.
Antonio Pietropaolo: 6.5. Fa un buon lavoro di protezione in mezzo al campo, aiutando anche in fase di impostazione. Viene ammonito nel primo tempo.
Simone Polini: 6.5. Si rivela utile sia per spezzare il gioco degli avversari, che nel costruire azioni pericolose in ripartenza. Riceve un cartellino giallo nella ripresa.
Emanuele Leoni: 6,5. Nel primo tempo è il più pericoloso dei suoi, creando pericoli con passaggi filtranti e inserimenti. Ha una grande occasione per segnare ma prende il palo a portiere battuto.
Antonio Ottaviani: 6.5. Si impegna per conquistare palloni da giocare, ma viene servito poco dai suoi, e non riesce quasi mai a rendersi pericoloso.
Paolo Di Nicolò: 7. Grande corsa e impegno in una prestazione coronata da uno splendido gol da attaccante vero, che è valso il momentaneo 2 a 0 per i suoi.
Paolo Cacciola: 6.5. Tiene la posizione a centrocampo, dando maggiore equilibrio alla squadra.
Davide Pomili: 6,5. Entra con grande energia e cerca di rendersi pericoloso nelle ripartenze dei suoi. Su una di queste provoca l’autorete di Marinelli che chiude la partita per il Grottammare.
Leonardo Maranesi: 6. Subentra per rafforzare il centrocampo e svolge bene il suo compito, chiudendo gli spazi ai giocatori avversari.
Stefano Ferrari: 6,5. Viene inserito per blindare la difesa del Grottammare; interviene su tutti i palloni che arrivano in area, non concedendo nulla agli avversari.
ALLENATORE
Emanuele Poggi: 7,5. Ottima prestazione per la squadra di Poggi, cinica nel capitalizzare gli episodi a favore e determinata nell’andarla a chiudere. L’unico neo è il settimo gol subito in sette partite. Grande atteggiamento con cui il Grottammare ha ottenuto un sorpasso in classifica sul Corridonia ampiamente meritato.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS