L’incidente al km 212
Incidente mortale lungo l’A14. Nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 luglio, intorno alle 18 si è verificato un tamponamento in direzione nord tra i caselli di Ancona Nord e Montemarciano al km 212. Coinvolti nel sinistro tre auto e un camion. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e la Polizia Autostradale.
Il conducente dell’auto, un uomo di 75 anni, è morto sul colpo. La vittima si chiamava Giorgio Lupini, chiaravallese ma residente a Fossombrone.
Mentre per la moglie Maria che viaggiava con lui, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza e la donna è stata trasportata all’ospedale regionale di Torrette in condizioni gravi. Un’altra persona ferita, illesi il conducente del tir e l’altro automobilista. Inevitabili i disagi al traffico. Tre i chilometri di coda formati nel tratto di autostrada coinvolto nell’incidente.
Ad avere la peggio nella carambola è stata l’auto in cui viaggiavano i due coniugi. Lupini e la moglie stavano rientrando a casa da una giornata passata a Chiaravalle. L’uomo, molto conosciuto in zona, lascia il figlio Giacomo, titolare di una pizzeria di Jesi.
