Maxi sequestro di droga, si indaga su un possibile magazzino per il confenzionamento

Sono proprio gli involucri contenenti la sostanza stupefacente ad essere attenzionati dalle forze dell’ordine in quanto sembrano essere il prodotto di una vera e propria fabbrica

Dopo il maxi sequestro di 15 kg di hashish del 21 gennaio, che ha visto l‘arresto, condotto dalle volanti della polizia, di un cittadino francese, di origine marocchina, ora gli inquirenti sono a caccia di un magazzino della droga nella provincia di Pesaro-Urbino, dove si presume possano trovarsi ulteriori quantità di hashish confezionate alla stessa maniera.

Sono proprio gli involucri contenenti la droga ad essere attenzionati dalle forze dell’ordine in quanto sembrano essere il prodotto di una vera e propria fabbrica. Si tratta di merendine e snack perfettamente sigillate con una stampa che indica la quantità di prodotto e il livello di thc di quest’ultimo. L’ipotesi è che quindi si abbia a che fare con una vera e propria organizzazione dello spaccio. La provenienza sembra attribuibile al Marocco.

Da lì poi via nave in direzione della Spagna per proseguire il trasporto nel resto d’Europa via terra, con vari depositi in alcuni punti del continente. Tra questi potrebbe rientrare la provincia di Pesaro-Urbino. A rafforzare le ipotesi degli inquirenti il sequestro del giugno scorso dove, anche il quel caso, oltre 1.5 kg risultavano confezionati in pacchetti di caramelle e dolciumi di marca.

Le modalità dell’operazione, in entrambe le situazioni, risultano molto simili. Gli agenti anche in questo caso hanno osservato una vettura già segnalata, il 20 gennaio, seguendola nella città pesarese, per poi fermarla al casello autostradale il giorno successivo, trovando il grande quantitativo di droga e una somma in contanti pare a 850 euro. Per la persona coinvolta, che non era proprietaria dell’autovettura, ancora non è stato convalidato l’arresto. Al momento risulta comunque, in via precauzionale e in attesa di giudizio, presso la casa circondariale di Villa Fastiggi.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS