Si tratta di ragazzi di età compresa tra i 17 e 25 anni e di diverse nazionalità, tutti già noti alle Forze dell’Ordine e gravati da numerosi precedenti
I militari della Stazione Carabinieri di Porto San Giorgio, a conclusione di una laboriosa e lunga attività investigativa, hanno identificato e denunciato otto persone, responsabili in concorso del reato di rissa aggravata. L’episodio è risalente al mese di maggio 2024 e precisamente alla notte tra sabato 11 e domenica 12, svoltosi sul lungomare Antonio Gramsci di quel Comune e precisamente nelle adiacenze del parco giochi denominato “Bambinopoli”.
La genesi della rissa è attribuibile all’avvenuta rapina di un cellulare ad opera di un trio di giovani, tra cui un minore, azione fermamente contrastata dalla vittima coadiuvata dai suoi amici. L’iniziale alterco tra i gruppi coinvolti, consumatosi nel vano tentativo di ottenere la restituzione del dispositivo sottratto, era degenerato inevitabilmente in uno scontro fisico tra le parti. I giovani, tutti di età compresa tra i 17 e 25 anni e di diverse nazionalità tra cui italiani, marocchini, tunisini ed egiziani, erano tutti soggetti già noti alle Forze dell’Ordine e gravati da numerosi precedenti, coinvolti in analoghi episodi di violenza consumati sempre nella provincia di Fermo.
