Matteo Pagani trionfa al Campionato italiano di brazilian jiu-jitsu

Tre ori e un argento per l’atleta sambenedettese di adozione. Due medaglie al debutto anche per l’allievo Edoardo Valeri

di Federico Ameli

Risultati di prestigio per il Piceno e le sue eccellenze sportive, in bella mostra al Campionato italiani di brazilian jiu-jitsu a Roma. Domenica 9 giugno, di fronte ai migliori atleti del panorama nazionale, Matteo Pagani ha conquistato la bellezza di 3 medaglie d’oro e una di argento.

Cintura nera della specialità e personal trainer, ormai sambenedettese d’adozione, Pagani si conferma in un ottimo momento di forma, portando a casa un bottino di primissimo livello dopo il terzo posto conquistato agli Europei Master di Barcellona lo scorso maggio.

Oltre alle soddisfazioni personali, l’atleta del team Infinity Brazilian Jiu-Jitsu  e del team East Coast Martial Arts ha assistito anche al debutto da favola dell’allievo Edoardo Valeri. Nella sua prima gara ufficiale, Valeri ha ottenuto una medaglia di bronzo nel NoGi e un argento nel Gi, affermandosi come uno dei prospetti più interessanti d’Italia.

“Ringrazio di cuore tutti i maestri e i ragazzi dell’accademia – dichiara Pagani – In particolare, voglio esprimere la mia profonda gratitudine ai maestri Giacomo Amabili e Rodrigo Da Silva e ai compagni di allenamento dell’accademia. Un ringraziamento speciale va a Francesco Mininni, grande amico fuori e sul tatami, per il suo prezioso supporto tecnico. Questi risultati sono il frutto di un lavoro di squadra e della passione che tutti noi condividiamo per questo sport. Senza il loro supporto, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile”.

Per chiudere al meglio un fine settimana ricco di successi, al di là delle performance dei singoli spicca l’eccellente terzo posto in assoluto per squadre ottenuto dalla Infinity East Coast Martial Arts insieme alla Molfetta Jiu Academy.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS