Matteo Greco lancia il nuovo singolo tra ironia e attualità

Matteo Greco lancia il nuovo singolo La nonna in cantina

L’INTERVISTA – Il cantautore racconta come è nato il brano “La nonna in cantina”

Dopo la canzone manifesto legata al covid, il cantautore falconarese Matteo Greco ritorna alla ribalta con un nuovo singolo “La nonna in cantina”. Raggiunta la popolarità in piena pandemia con il brano “Un grido contro la paura” in cui immortalava la città dorica deserta per via delle restrizioni e gli stati d’animo di tutti commercianti e lavatori, Greco ritorna a stupire con un altro brano incentrato sull’attualità.

“E’ una canzone che ironizza un po’ su tutte le ultime vicende che arrivano dall’Italia e dal mondo– racconta Matteo Greco – e ironizza sull’ansia che viene messa dai media di cui vittime sono soprattutto le persone anziane che si spaventano di più per le notizie dette”.

“Viene raccontata la storia di questa nonna – continua Greco- che per reagire a tutte le notizie del telegiornale si chiude in cantina per protesta e inizia a suonare un’antica canzone al pianoforte, che è come una pozione, perché basta ascoltarla e ritorna il buonumore”. Matteo Greco prende ispirazione da sua nonna Anna, scomparsa qualche anno fa, e alla quale dedica alcune strofe del brano riprendendo alcuni suoi modi di dire e vicende personali.

“A volte ci facciamo condizionare l’umore da vicende che non ci riguardano direttamente – conclude il cantante – quando poi nella giornata di tutti quanti le cose più importanti sono altre. Attraverso l’ironia ho cercato di far arrivare questo messaggio”.

Greco in tutti i suoi brani prodotti, porta in scena l’aspetto sociale come in altri suoi singoli pubblicati precedetemente: “Sotto lo stesso cielo”, “Natale per tutti”, “Difendiamoci” e “Mi chiamo George”.

Il videoclip è in versione “cartoon” più colorato e più simpatico per arrivare in maniera più diretta agli ascoltatori. Inoltre sta riscuotendo molte visualizzazioni su Youtube e numerosi apprezzamenti dai follower.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS