Matelica, vittoria sofferta e pesantissima

Foto Matelica Calcio

ECCELLENZA – Il Monturano vende cara la pelle ma i biancorossi festeggiano

Vittoria sofferta e pesantissima per il Matelica. Due gol nella prima frazione e una difesa strenua – Lucarini e Ginestra i migliori in campo – fruttano tre punti nello scontro salvezza contro il Monturano. Meglio i fermani nella ripresa: gara riaperta da Altobello e arrembaggio finale senza fortuna. Scatto importante per la squadra di Ionni, ora a più sette sui playout. Monturano mai domo, ma servirà un miracolo per evitare gli spareggi.

Occasione enorme per il Monturano in apertura. Lancio profondo di Palestini, Altobello manda a vuoto Ziroli e si presenta davanti a Ginestra. Miracoloso il portiere Matelicese. È il 4′. Poco prima del quarto d’ora sono ancora gli ospiti a bussare dalle parti di Ginesta: capitan Muzi salta bene su una punizione battuta dalla trequarti da Ercoli, colpo di testa alto. A metà frazione va in vantaggio il Matelica: palla lunga a sinistra, De Carolis svirgola e la sfera rimane buona per Mengani. Tunnel, ingresso in area, rientro sul destro e rasoterra secco. Tutto perfetto, Monti battuto: 1 a 0. Al 35′ si rivede il Matelica: Antonioni prova un destro secco, deviato, che finisce di poco alto. Sul corner che segue arriva il raddoppio. Batte Frulla sul primo palo, stacca proprio lo stesso Antonioni. Palla in rete e 2 a 0. Risponde subito il Monturano, ma Ginesta è super su Cuccù. Seconda parata decisiva del numero 1 di casa. Si va al riposo sul doppio vantaggio biancorosso.

In apertura di ripresa sgasa subito Mengani, destro dal limite centrale. Al 6′ il Monturano la riapre. Segna Altobello su una situazione al limite del regolamento: Cuccù è in fuorigioco e si disinteressa del pallone. Ziroli interviene male di testa, per la terna Cuccù torna in gioco e pressa Ginestra. Rinvio corto, intercetta Palestini, palla ad Altobello e destro in porta. Proteste matelicesi ma gara riaperta. 2 a 1. Passano cinque minuti e gli ospiti sfiorano il pari. Si gira al limite Russo, destro a giro fuori di centimetri. Polemiche anche al 17′. Cuccù batte veloce una rimessa con le mani verso Cheddira, Ziroli lo mette giù al limite. Per l’arbitro è fuori area, ma il Monturano protesta. Sull’azione che segue Ginestra si supera sulla girata di Muzi. Occasione enorme anche al 22′ con Russo: la palla balla sulla linea di porta ma non entra dopo il suo diagonale mancino. A sette dalla fine è sempre Russo – il migliore nella ripresa – a provare, destro largo di poco. Il Monturano ci prova fino alla fine, ma Ginestra non deve parare più.

Matelica 2 – 1 Monturano

Matelica: Ginestra, Montella (19′ s.t. Gabrielli), Giovannini, Lucarini, Ziroli, Frulla, Mengani E., Aquila (19′ s.t. Gomis), Iori, Antonioni (31′ s.t. Zappasodi), Mazzoni. A disposizione: Ripani, Rouiched, Merli, Mengani N., Polli, Bagnolo. All. Ionni.

Monturano: Monti (31′ s.t. Santoni), De Carolis (1′ s.t. Russo), Muzi (43′ s.t. Santarelli), Morelli, Adami, Wahi, Cuccù, Ercoli, Altobello, Palestini (16′ s.t. Cheddira), Baiocco (31′ s.t. Ruggeri). A disposizione: Pasquali, Curzi, Amico, Iulitti. All. Cuccù.

Arbitro: Negusanti di Pesaro.

Reti: Mengani E. (Ma) al 21′ p.t., Antonioni (Ma) al 38′ p.t.; Altobello (Mo) al 6′ s.t.

Note. Ammoniti: Aquila, Ziroli, Giovannini, Lucarini, Iori (Ma); Wahi (Mo). Angoli 6-5. Recupero: 1, 7. Spettatori 350 ca.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS