ECCELLENZA – Scandurra in biancorosso. Annunciato anche Ciattaglia come mister
Il Matelica Calcio è lieto di annunciare ufficialmente l’ingresso di due figure di grande esperienza e spessore: Gabriele Scandurra come nuovo Direttore Generale, e il ritorno di Lorenzo Ciattaglia nel ruolo di Allenatore della Prima Squadra. L’accordo è stato formalizzato nella giornata del 29 maggio.
GABRIELE SCANDURRA – Direttore Generale Con un passato calcistico di assoluto rilievo, Gabriele Scandurra ha esordito in Serie A il 6 gennaio 2004 contro la Juventus allo Stadio Delle Alpi, dopo una straordinaria prima parte di stagione alla Sambenedettese, dove mise a segno 10 gol in 12 presenze in Serie C1. Nella stessa stagione ha poi vestito la maglia del Perugia, affrontando top team come Roma e Juventus anche negli ottavi di Coppa Italia.
Successivamente, ha giocato al Catania di Colantuono, alla Ternana insieme a Paolo Ginestra, e ha vinto quattro campionati: due con la Lucchese (Serie D e Serie C2), uno con il Viareggio e uno con il Sulmona in Eccellenza. Figura molto amata e rispettata nell’ambiente calcistico, è ancora oggi ricordato con affetto dai tifosi della Samb.
«Sono felice di entrare a far parte di una società seria come il Matelica, grazie alla chiamata del mio amico Paolo Ginestra. Qui ricopro con entusiasmo il ruolo di Direttore Generale, con l’obiettivo di portare il mio contributo operativo e strategico a stretto contatto con la presidentessa e con tutto l’ambiente» dice Gabriele Scandurra.
LORENZO CIATTAGLIA – Allenatore della Prima Squadra Per Lorenzo Ciattaglia si tratta di un ritorno desiderato e atteso. Già protagonista nel recente passato sulla panchina biancorossa, ha sempre mantenuto un ottimo rapporto con l’ambiente e con la presidentessa Orlandi. Uomo di campo e grande conoscitore del territorio, Ciattaglia ha avuto anche un ruolo importante nel portare a Matelica figure chiave come Paolo Ginestra.
«Tornare a Matelica era un mio obiettivo personale: qui ho lasciato una parte del cuore. Ritrovo un ambiente serio, professionale e umano. Sono entusiasta di poter lavorare nuovamente con Sabrina, con cui ho sempre mantenuto ottimi rapporti, e con Paolo, che conosco e stimo profondamente» dice mister Lorenzo Ciattaglia.
