Matelica tra colpacci e ambizione: si, ma in quale girone?

PROMOZIONE – Da Iori-Jacchetta si prospettano scintille, occorre capire dove verranno inseriti i biancorossi

In Promozione il Matelica non nasconde propositi ambiziosi con il tandem delle meraviglie Iori-Jachetta, primi colpi di un mercato che si preannuncia scintillante. Ma dove sarà protagonista il club della presidentessa Orlandi? La scorsa stagione i biancorossi vennero inseriti nel girone B, comprendente le squadre maceratesi, fermane e ascolane, ma è concreta la possibilità che la prossima li veda ai nastri di partenza del raggruppamento settentrionale che ingloba anconetane e pesaresi.

Questo perché nel girone A sono andate via sei squadre: le due salite in Eccellenza (Montecchio e Urbania) e le quattro retrocesse in Seconda Categoria (San Costanzo, Cagliese, Olimpia Marzocca e Villa San Martino). I posti vuoti saranno occupati dalle due retrocesse dall’Eccellenza (Fabriano Cerreto e Marina) e dalle tre promosse dalla Prima Categoria: Vismara, Castelfrettese e Pergolese. Mancherebbe a questo punto una squadra che potrebbe essere il Villa San Martino in caso di ripescaggio. Se invece dovesse essere riammessa la Futura 96 (decisiva sarà la graduatoria che verrà stilata dopo il 14 luglio dal Comitato Regionale della Figc in base alle domande presentate) si verrebbe a creare un posto vuoto nel girone A che potrebbe essere occupato proprio dal Matelica.

Del resto la società biancorossa militò già nel raggruppamento settentrionale nel 2011/12, con Spuri Forotti in panchina, che arrivò prima di tutti centrando l’obiettivo dell’Eccellenza. Il derby Matelica-Fabriano Cerreto, in onda per l’ultima volta nel 2017/18 in Serie D, potrebbe tornare a rivivere nel girone A di Promozione.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS