CICLISMO – Nello scenario dei Giardini Pubblici di Matelica, giochi e divertimento per i più piccoli
di Umberto Martinelli
SI SUSSEGUONO le sfide.
Si rinnova la dedizione, ripagata da costanti consensi e momenti appaganti.
IL RILANCIO prosegue.
Dopo il ‘Giorno con i Campioni MTB’ nell’ambito del Gagliole Bike Festival, il Gruppo Ciclistico Matelica pone agli archivi la 6^ Baby Garden Bike, che implicitamente ed esplicitamente passa il testimone alla settima edizione.
TROPPO BELLA L’IDEA e troppo festosa la sua realizzazione per non dare brillante seguito al carosello dei verdissimi.
LO FA INTENDERE chiaramente il presidente Marcello Crescentini, anche se ‘pensiero ed azione’ sono già in sella al rampichino, essendo pressoché imminente la Gran Fondo del Verdicchio – Trofeo Fidea di mountain bike (domenica 24 giugno).
“ANCORA GRANDE successo di partecipazione: si sono presentati al via 180 bambini, con i loro genitori e parenti.”
LA SIMPATIA, L’ALLEGRIA e la sorgività hanno recitato l’atteso specialissimo ruolo, fondendo spettacolo coinvolgente e dimensione educativa nei vocati Giardini Pubblici.
“SI È RICREATA L’ATMOSFERA molto speciale degli anni scorsi” puntualizza il massimo dirigente del folto e coeso gruppo ciclistico matelicese.
Immutato lo slogan partecipativo della genesi (‘Tutti in sella’) che vuole contemporaneamente tutti attori e spettatori.
“ECCEZIONALE LA BATTERIA che ha visto i più piccoli (con le bici munite di rotelle) spinti dai genitori, che naturalmente hanno accentuato l’aspetto ludico-agonistico della manifestazione” conclude il presidente.
PREMIO AD OGNI partecipante: pacco gara offerto dalle sensibili aziende locali contenente un album da disegno, una maglietta ricordo e una bandana.
In più: l’immancabile medaglia-ricordo e la merenda.
A consegnare le gratificazioni e ad applaudire: il sindaco di Matelica, Alessandro Delpriori, e l’assessore allo Sport, Cinzia Pennesi.
NON HA TRADITO l’atteso gran finale: particolare ilarità ha puntualmente suscitato la pedalata che ha visto sfidarsi i genitori con le bici e i caschi dei figli.
In appendice, la frizzante estrazione (gadget e bella bici da ragazzo).
NEL GIOCO SINERGICO generale, d’obbligo il ringraziamento ai mecenati (Comune, Fidea, Halley, Shoes&company in primis).
Sicurezza garantita da Croce Azzurra di Fabriano, Protezione Civile Matelica, tanti volontari.