SERIE D – Il Real Giulianova strappa il pari alla formazione di Battistini
di Simone Caraceni
Il Matelica non va oltre l’1-1 casalingo contro il Giulianova rallentando l’inseguimento alle prime posizioni, la sconfitta contro il Montegiorgio non è stata pienamente riassorbita dagli uomini di Battistini (oggi squalificato) che falliscono l’obiettivo dei tre punti contro la solida compagine abruzzese. Avvio di gara promettente per i padroni di casa che sbloccano al 9′ con Leonetti imbeccato da uno splendido traversone di Samuel Di Renzo. Gli ospiti resistono alla tempesta iniziale e trovano il pari con un rigore trasformato da Suriano a coronamento di una fase di supremazia territoriale. Nella ripresa forcing infruttuoso del Matelica che non crea sufficienti presupposti per raggiungere la vittoria, è il Giulianova a sfiorare in due occasioni il colpo grosso. Pareggio giusto, che soddisfa maggiormente gli uomini di Del Grosso.
il tabellino:
MATELICA: Urbietis, S.Di Renzo, A.Di Renzo (58′ De Luca), Croce (61′ Rinaldi), Pupeschi, De Santis, Valenti (81′ Massetti), Bordo, Leonetti, Bugaro (66′ Tomassini), Peroni (89′ Barbetta).
Allenatore: Cola (Battistini squalificato)
GIULIANOVA: Bifulco, Melandri (65′ Mennillo), Antonelli (13′ Ferrini), Ramku (75′ Licka), Nazary, Moi, Barlafante, Dolce, Fioretti, Suriano (66′ Vitelli), Fazzini (77′ Di Paolo).
Allenatore: Giglio.
ARBITRO: Di Francesco di Ostia.
MARCATORI: 9′ Leonetti, 35′ rig. Suriano.
AMMONITI: Ramku, Melandri, Ferrini, Leonetti, Mennillo.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore