PROMOZIONE – La sfida del Martini termina 0-4
La difesa più impenetrabile del girone crolla sotto i colpi del Matelica, che sbanca Corridonia con un bel poker di reti, trovando così il decimo risultato utile consecutivo. Biancorossi che passano in vantaggio già dopo undici minuti con Gubinelli che deposita in rete la corta respinta di Renzi. Alla mezz’ora ospiti ancora vicini al raddoppio con la conclusione di Aquila salvata sulla riga da un difensore locale. Ad inizio ripresa il Corridonia va vicina al pareggio con la traversa colpita da Ruzzier. Due minuti dopo arriva l’incredibile pasticcio tra Romagnoli e Renzi, con il difensore che alleggerisce all’indietro, ma non trova il proprio compagno, con la palla che termina in fondo alla rete. I padroni di casa provano di nuovo ad accorciare le distanze, ma Ginestra si salva su Persichini. Il Matelica controlla e nel finale rifila l’uno due che chiude la gara, con i gol di Chornopyshchuk prima e la splendida rovesciata di Vitali poi. Matelica che sale così al quinto posto in compagnia dell’Atletico Centobuchi. Corridonia che non riesce così ad andarsene dalla zona playout.
CORRIDONIA: Renzi, Keci (16’st Cerquetella), Garbuglia G., D’Alessandro (8’st Marcelletti), Romagnoli, Bigoni, Piccinini (33’st Mandozzi), Emiliozzi (33’st Persichini), Ogievba, Ruzzier, Ripa. All: Adolfo Rossi.
MATELICA: Ginestra, Girolamini, Merli, Gubinelli (29’st Vitali), Zappasodi, Marino, Aquila (18’st Kakuli), Scotini, Chornopyshchuk (42’st Bartilotta), Pettinelli (11’st Rango), Papa. All: Lorenzo Ciattaglia.
RETI: 11′ Gubinelli, 9’st autogol Romagnoli, 40’st Chornopyshchuk, 45’st Vitali.
ARBITRO. Laura Mancini di Macerata
