Matelica, il portiere in arrivo dalla Roma: collaborazioni anche con Empoli e Udinese

Francesco Micciola, ds Matelica

SERIE C – Iniziano le grandi manovre per costruire la squadra

Il Matelica farà una buona squadra per la Serie C, questo è poco ma è sicuro. Un ruolo decisivo lo giocheranno i giovani e il minutaggio. Su questa ottica infatti il valido ds Francesco Micciola si sta muovendo per costruire la nuova rosa in vista della prossima stagione.

Il portiere potrebbe arrivare dalla Primavera della Roma mentre altre società professionistiche di rango con cui i matelicesi stanno lavorando per accordi sui giovani sono Udinese ed Empoli. La formazione che andrà ad allenare Colavitto sarà un mix tra giovani di grande prospettiva ed esperti di grande caratura. L’obiettivo sarà quello di mantenere la categoria ma non è da escludere, in caso di una riforma dei campionati per la stagione successiva e quindi con due gironi di B da 20 squadre, che patron Canil e soci possano mettere anche nel mirino proprio la serie B nel primo anno. Per ora si parla di nomi e trattative, di concreto c’è poco ma tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima con ogni probabilità ci saranno notizie ufficiali.

Per quanto riguarda invece le sfide interne della prossima stagione dovrebbe essere l’Helvia Recina di Macerata il campo indicato. Manca qualche dettaglio da limare ma il grosso sembra fatto e per l’inizio della prossima settimana anche qui dovrebbero esserci notizie ufficiali in materia.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia