Matelica fuori dalla Coppa

SERIE D – I biancorossi cedono ai rigori al cospetto del San Donato e vengono eliminati dalla competizione

di Riccardo Antonelli

Venerdì di Coppa al Giovanni Paolo II di Matelica dove è arrivato il San Donato Tavarnelle di mister Malotti. Con Tiozzo costretto nella tribunetta speciale attrezzata per lui a causa dell’espulsione nell’ultimo turno con l’Albalonga, i matelicesi vogliono la vittoria per approdare alla fase semifinale dopo aver battuto Jesina, Rimini e proprio i laziali dell’Albalonga. Tanti ritocchi rispetto alla formazione titolare, ma comunque con giocatori come Malagò, Tonelli e Messina il Matelica è sicuramente favorito contro i toscani quart’ultimi in classifica nel girone E. Nel San Donato da sottolineare la presenza, inizialmente solo in panchina, dell’ex giocatore di Serie A Nicola Pozzi, finito tra i dilettanti dopo una lunga serie di infortuni e stagioni molto sfortunate. Anche la squadra di Tavarnelle propone un 11 decisamente rimaneggiato, ma sicuramente molto riposato, visto che i gialloblu non scendono in campo dallo scorso 18 febbraio a causa del maltempo delle scorse settimane. La partita parte a ritmi bassi, con i matelicesi però più vispi sul piano del gioco. Ad andare in vantaggio è però la formazione ospite, che al 35’ sigla l’1 a 0. Cross dalla sinistra sul secondo palo e Di Vito tutto solo insacca di destro a due metri dalla linea di porta. La reazione del Matelica arriva sette minuti dopo, con un grande dribbling di Mancini e il sinistro scaricato in porta verso Giusti: la deviazione del portiere non basta a evitare il pareggio. Nel finale occasionissima per i matelicesi che vanno vicini al vantaggio grazie a una deviazione sotto porta di Malagò, innescato dal vivace Mancini. Solo un miracolo di Giusti salva i toscani. E nel secondo tempo, proprio nei primi minuti, altro miracolo del portiere del San Donato. Bolide dal limite del solito Malagò e colpo di reni di Giusti a deviare in angolo. Inizia la girandola di cambi e il match diventa uno spezzatino che entrambe le squadre si trovano a gestire in maniera diversa: il Matelica prova a vincerla, il San Donato si chiude dietro con una difesa a 5. Al termine dei novanta minuti nessuna delle due riesce a siglare la rete della vittoria e quindi la sfida passa alla fase dei rigori, proprio come sperato dagli ospiti in questo secondo tempo. Dal dischetto fatali gli errori di Tonelli, Magrassi e Gerevini. Più cinici i toscani che portano a casa la vittoria sbagliando solo un penalty e guadagnandosi l’accesso alla semifinale.

il tabellino:

MATELICA (4-2-3-1): Kerezovic; Arapi (28’ st Angelilli), Messina, Gilardi (22’ st Cuccato), Bartolini (28’ st Riccio); Gerevini, Malagò; Mancini, Tonelli, Oliveira (18’ st Gabbianelli); Kyeremateng (18’ st Magrassi). (A disp.: Demalija, Lillo, Callegaro, Dano) All. Tiozzo.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-3): Giusti; Di Renzone (45’ st Pozzi), Colombini, Picascia, Vecchiarelli; Di Vito, Caciagli, Nuti (22’ st Motti); Islamaj (25’ st Carradori), Carnevale (10’ st Favilli), Rinaldini. (A disp.: Ferrucci, Salvestroni, Gela, Tonazzini, Gioradini) All. Malotti.

Arbitro: Kumara di Verona.

Reti: 35’ Di Vito, 43’ Mancini.

Ammoniti: 23’ Di Renzone, 33’ Messina.

Spettatori: 500.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS