PROMOZIONE – Bolide di Jachetta e gara in cassaforte con Iori: Elpidiense ancora a secco
Primo successo stagionale per il Matelica, che tra le mura amiche batte l’Elpidiense Cascinare e sale così a quota quattro punti in classifica. Per gli uomini di mister Tasso, quella odierna potrebbe essere la gara della svolta. Niente da fare invece per i calzaturieri, ancora a secco di successi.
Pronti via e Jachetta recupera un buon pallone a centrocampo, scagliando un bolide di prima intenzione, che batte Tomba. Subito in discesa la gara del Matelica, che spinge e al 45′ impensierisce di nuovo Tomba, che si salva su un tocco fortunoso di un compagno. Portiere ospite chiamato in causa anche ad inizio ripresa, quando evita la rete sul colpo di testa di Dell’Aquila. Il primo vero sussulto ospite arriva nel finale, quando Cuccù chiama Ginestra al grande intervento. Passato il brivido, la squadra di casa piazza il raddoppio con Iori, che deposita in rete una respinta di Tomba.
MATELICA-ELPIDIENSE CASCINARE 2-0
MATELICA: Ginestra, Girolamini (46’st Croia), Merli, Aquila, Lapi, Ferretti, Sileoni (27’st Stroppa), Paradisi, Iori (49’st Catalani), Jachetta (16’st Scotini), Dell’Aquila (27’st Gubinelli). All: Tasso.
ELPIDIENSE CASCINARE: Tomba, Massi, Doda (38’pt Cataldi), Catinari, Ciaramitaro, Mancini (41’st Micucci), Cingolani, Doci (34’st Mandorlini), Cuccù, Marozzi, Filippi (24’st Garbuglia). All: Diamanti.
RETI: 20′ Jachetta, 46’st Iori