Matelica, festa promozione rinviata: San Biagio con un piede in Seconda

PRIMA CATEGORIA – Il punto dopo la 28esima giornata

di Emanuele Trementozzi

Il Matelica dovrà ancora attendere prima di festeggiare l’approdo nel campionato di Promozione. A due giornate dal termine, infatti, sono cinque i punti di distacco dal Casette Verdini, dopo la caduta di ieri sul campo dell’Appignanese (1 a 0 ndr) e la contemporanea vittoria di misura proprio del Casette Verdini che ha battuto in casa il Montemilone Pollenza mantenendo ancora vive flebili speranze. Recuperare cinque punti con sole due gare da disputare, appare davvero impresa quasi miracolosa.

Ne rifila quattro anche l’Elfa Tolentino che, tra le mura amiche, vince 4 a 1 sul sul San Biagio ultimo in classifica e resta in scia alle prime due della graduatoria. Brutto stop interno per la Settempeda, sconfitta all’inglese dall’Urbis Salvia, così come il Caldarola di mister Dell’Erba che cede al San Claudio. Il Camerino, al termine di una partita pirotecnica, si impone per 3 a 2 sul campo della Folgore, mentre il Villa Musone di Agushi trova il due a uno casalingo contro il Pioraco. Chiude il pari, per 2 a 2, tra Cska Amatori ed Elpidiense Cascinare.

La classifica della Prima Categoria girone C, detto in precedenza delle prime tre posizioni, vede l’Appignanese di mister Cicarè e il Montemilone quasi sicuri dei playoff. Il post regular season, infatti, dipenderà solamente dalla regola dei dieci punti di distacco, visto che dalla sesta in poi sono tutte matematicamente tagliate fuori. In chiave salvezza il San Biagio resta aggrappato al miracolo, difficilissimo, di recuperare cinque punti in due partite al Pioraco, mentre si tira fuori dalla lotta il Camerino. Se non ci saranno distacchi decisivi e improvvisi capovolgimenti di fronte, si giocheranno la salvezza agli spareggi quattro squadre tra Elpidiense, Villa Musone, San Claudio, Cska e Pioraco.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS