Matelica dalle nuovi ambizioni, brusca frenata del Monturano

PROMOZIONE – I fermani arrestano la corsa

di Sergio Brizi

Al Giovanni Paolo II rilancia le proprie ambizioni di classifica il Matelica che supera 2-1 il Monturano Campiglione arrestando la corsa dei ragazzi di Cetera che arrivavano a questa sfida forti di 4 successi di fila e sognavano il sorpasso in vetta alla Civitanovese almeno per 24 ore. Nei padroni di casa Ciattaglia decide di lasciare Gubinelli precauzionalmente in panchina e senza Ferretti a far coppia con Marino in difesa c’è Zappasodi, mentre Cetera deve fare a meno di Moretti.

La gara è equilibrata con le due formazioni che si mostrano propositive sin dal calcio di inizio e a passare in vantaggio poco prima del quatto d’ora il Matelica: Pettinelli riparte palla al piede dalla sua metà campo e dalla trequarti apre a destra per Raponi che centra teso, Cerquozzi cerca l’anticipo su Papa, ma di testa infila alle spalle del proprio portiere. Provano subito a reagire i biancoblu che costringono i padroni sulla difensiva, la squadra biancorossa arretra soffrendo un po’, ma riesce a limitare i rischi poi dopo la botta da fuori di Islami al 37’ su cui Ginestra è bravo a mandare in angolo. Al 42’ arriva il pareggio del Monturano che finalizza con Adami una bella combinazione sulla destra, con un diagonale su cui Ginestra non può arrivare.

La prima frazione si chiude senza altre emozioni e dopo l’intervallo il Matelica riparte alla caccia del nuovo vantaggio, anche se si scopre alle ripartenze del Monturano salvandsi con qualche difficoltà. La svolta decisiva della gara arriva poco dopo l’ora di gioco: Finucci ferma con un braccio largo la conclusione di Scotini, Narcisi ben appostato non ha dubbi e comanda la massima punizione. Dagli 11 metri Aquila resta freddo e spiazza Isidori per il 2-1. Il Monturano torna a spingere il Matelica ripiega a protezione del vantaggio rischiando solo al 26’ quando Frascerra serve in area Adami che accomoda il pallone per Domi, ma il suo rasoterra col destro trova Ginestra pronto a bloccare in tuffo. Il Monturano non si da per vinto e insiste, Matelica sciupa in un paio di occasioni il colpo del ko ed è costretta a stringere i denti fino al triplice fischio finale per portare a casa i tre punti.

MATELICA – MONTURANO 2-1

MATELICA: Ginestra, Girolamini, Merli; Kakuli (68’ Kakuli), Zappasodi, Marino; Aquila (66’ Vitali)), Scotini, Papa; Pettinelli (64’ Bartilotta), Raponi (86’ Chornopyschuk) All. Ciattglia

MONTURANO: Isidori, De Carolis, Muzi; Islami, Finucci, Cerquozzi; Frascerra, Santarelli (55’ Petruzzelli), Adami; Bracalente (62’ Di Gennaro), Domi (75’ Vitali) All. Cetera

ARBITRO: Narcisi di San Benedetto

RETI: 14’ aut. Cerquozzi 42’ Adami 62’ Aquila rig.

NOTE: Ammoniti: Kakuli, Aquila, Funucci, Rango, Cerquozzi, Marino

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS