SERIE D – I ragazzi di Tiozzo espugnano Giulianova 2-1. Decisiva la doppietta del centrocampista biancoross
Il girone F di serie D ha una nuova capolista. Il Matelica infatti, dopo una rincorsa durata cinque giornate, alla sesta riesce ad acciuffare la vetta della classifica approfittando dello stop interno del Notaresco (sconfitto 2-1 dalla Savignanese). La palma del migliore spetta sicuramente a Pignat, autore di una strepitosa doppietta che ha ribaltato drasticamente le sorti del match dopo il vantaggio, provvisorio, del Real Giulianova agguantato con Torelli nel primo quarto d’ora della ripresa. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, solo quale traversone ad impensierire le rispettive difese, la ripresa è risultata più vivace sia per i tre gol, sia per come si è concretizzata la vittoria matelicese. Se al 16′ i gaillorossi passano in vantaggio, tre giri di lancetta dopo c’è la pronta risposta dei biancorossi con il già citato Pignat che di testa batte Shiba. Il raddoppio arriva al 39′ con un siluro che si spegne nella rete. A tempo ormai scaduto occasionissima del Giulianova con un tiro da fuori area, ma si salva il Matelica che al triplice fischio può festeggirare un’incredibile vittoria.
Il tabellino
Real Giulianova – Matelica 1-2
Real Giulianova: Shiba, Del Grosso, Antonelli (Barlafante), Fuschi, Ferrante, De Fabritiis, Di Paolo (Torelli), Balducci (Palladini), Tozzi Borsoi, Forò (Mangiacasale), Fazzini. All. Stallone.
Matelica: Avella, Arapi, Riccio, De Santis, Lo Sicco (Santeramo), Cuccato, 7 Angelilli (Franchi), 8 Pignat, 9 Dorato (Fioretti), 10 Melandri (Favo), 11 Bittaye (Bugaro). All. Tiozzo
Reti: 16’st Torelli, 19’st e 39’st Pignat
