Matelica campione nella domenica folle dell’esonero di Passarini

PROMOZIONE – Vittoria ai rigori col Fabriano. Prima del match l’addio al tecnico per divergenze

di Lorenzo Cervigni

Matelica sul tetto delle Marche. La finale per il titolo in Promozione sorride ai biancorossi che, ai rigori, battono il Fabriano Cerreto dopo il caos nel pre-gara. L’esonero di Passarini è l’argomento di giornata ma intanto, sul campo, la squadra vince proprio grazie all’uomo al centro delle polemiche, Paolo Ginestra. Due rigori parati e titolo in tasca. Il Fabriano Cerreto perde con il sorriso, l’anno prossimo entrambe si ritroveranno in Eccellenza.

Partita frizzante sin da subito, con squadre lunghe e che sembrano avere voglia di divertirsi. Non mancano gli spunti e quello vincente arriva al quarto d’ora: è Zuppardo a trovare il guizzo vincente in area, con un Ginestra non perfetto. Nella seconda metà di frazione cresce il Matelica, con qualche botta da fuori. La più pericolosa arriva nel recupero. Ferretti calcia una punizione a giro e coglie l’incrocio dei pali.

La ripresa si apre con una bella conclusione dal limite di Marinelli, attento Ginestra. A cavallo del decimo minuto il Matelica produce il massimo sforzo e trova il pari. Iori chiude un contropiede sul palo all’8′, poi all’11’ pareggia spingendo in rete una torre di Ferretti. Occasione enorme per il Fabriano Cerreto al 27′. Un gran velo di Zuppardo libera Rango, solo davanti a Ginestra. Conclusione debole e a lato. Partita che cala di tono e che, come ci si poteva attendere, termina ai rigori. Nel finale espulso Marino per un brutto intervento su D’Errico. Lo stesso D’Errico protesta nel recupero per un contatto – sembrato regolare – con Barilaro. Si va ai rigori, dove è Ginestra il protagonista assoluto. Due rigori parati e titolo regionale al Matelica.

Matelica-Fabriano Cerreto 1-1 (3-2 d.c.r)

Matelica: Ginestra, Gobbi, Merli, Aquila, Zappasodi (12′ s.t. Doko), Ferretti, Jachetta (12′ s.t. Stroppa), Scotini, Iori, D’Errico, Paradisi. A disposizione: Petrelli, Croia, Lapi, Anastasi, Sileoni, Catalani, Gashi.

Fabriano Cerreto: Spitoni, Barilaro, Carnevali (26′ Crescentini), Cicci (19′ s.t. Rango), Marino, Stortini, Tizi (15′ s.t. Bezziccheri), Gramaccia, Zuppardo, Marinelli (44′ s.t. Poeta), Corazzi (32′ s.t. Carmenati). A disposizione: Stroppa, Poeta, Gubinelli, Perini, Pataracchia. All. Tiranti.

Arbitro: Tavani di Jesi

Reti: Zuppardo (F) al 19′ p.t., Iori (M) al 11′ s.t.

Sequenza rigori: Bezziccheri (F) gol, D’Errico (M) gol; Zuppardo (F) parato, Aquila (M) parato; Barilaro (F) fuori, Ferretti (M) gol; Crescentini (F) gol, Iori (M) gol; Poeta (F) parato.

Note. Ammoniti: Merli, D’Errico, Paradisi (M); Carnevali, Cicci, Corazzi, Stortini (F). Espulso Marino al 43′ s.t. Spettatori 400 c.a. Recupero 1, 5.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS