Matelica a Macerata, manca solo l’annuncio

L'Helvia Recina di Macerata

SERIE C – La società di patron Canil giocherà le sfide interne all’Helvia Recina

Il Matelica approda a Macerata per le sfide interne della prossima stagione. Manca praticamente solo l’annuncio ufficiale ma ormai il puzzle sembra essere completato. L’obiettivo di patron Canil e soci sembrerebbe essere quello di planare sul capoluogo di provincia col nome Matelica per il primo anno e poi ragionare su un progetto di natura provinciale con la città di Macerata al centro dell’attenzione.

Da escludere infatti l’ipotesi di un Matelica che chieda solo ospitalità fine a se stessa per giocare le partite interne. Sembra più logico pensare a un progetto dove Macerata e i maceratesi possano essere al centro dell’attenzione e creare da qui a medio – lungo termine un vero e proprio progetto di importanza straordinaria per valorizzare tutto il territorio, mettendo nel mirino la serie B da qui a qualche anno.

Le certezze odierne sono che il Matelica giocherà a Macerata le sfide interne della prossima stagione del torneo di Lega Pro (ripetiamo, manca solo l’annuncio), che c’è la Maceratese in Promozione e che l’obiettivo del Matelica è quello di creare per il futuro un progetto di natura provinciale con Macerata al centro del progetto.

Ti potrebbero interessare