SERIE D – Turno infrasettimanale in programma mercoledì. i romagnoli possono chiudere il campionato, la Recanatese proverà a riscattarsi a Isernia
Quinto appuntamento stagionale con il turno infrasettimanale per il girone F, il primo del girone di ritorno nonché valevole per la 22esima giornata di campionato. Non sarà un mercoledì come tanti, in programma infatti c’è il big match del Manuzzi (ore 15) tra Cesena e Matelica. I romagnoli hanno la possibilità di chiudere definitivamente il campionato nel caso in cui riuscissero a strappare l’intera posta in palio ai matelicesi. Impresa tutt’altro che semplice, ma la spinta degli oltre 10mila supporter bianconeri darà sicuramente man forte ai ragazzi di Angelini. Per quanto concerne il Matelica invece, la stagione è a un bivio: sbagliare significherebbe scendere a meno 10 e di conseguenza abbandonare quasi del tutto le chance vittoria. In attesa di un passo falso dell’ottimo Notaresco di mister Cudini impegnato dinanzi al proprio pubblico contro l’Olympia Agnonese, Sangiustese e Recanatese proveranno a risollevarsi nelle rispettive trasferte di Vasto e Isernia. Capitolo a parte va riservato al Montegiorgio. Encomiabile il trend positivo incanalato dalla società rossoblu da dicembre in poi. Il mercato, mirato e di qualità, ha consegnato a Paci una macchina pressoché perfetta in grado di inanellare cinque successi consecutivi, ultimo di prestigio sul campo dell’Avezzano, con la speranza di ingranare la sesta nel match casalingo contro il Francavilla. A questo punto, contro gli abruzzesi si può definire un vero e proprio scontro diretto per avvicinarsi in zona playoff. Ritrovato il successo, seppur a tempo scaduto, la Jesina proverà a ripetersi sul campo della Savignanese, mentre il fanalino di coda Castelfidardo dovrà vedersela al Mancini contro l’Avezzano. Le altre sfide del girone: Pineto-Forlì, Real Giulianova-Sammaurese, Campobasso-Santarcangelo.
CLASSIFICA. Cesena* 47, Matelica* 40, Notaresco 36, Sangiustese*34, Recanatese 33, Pineto* 33, Francavilla 31, Montegiorgio 29, Sammaurese 28, Vastese 26, Savignanese 25, Real Giulianova* 25, Campobasso* 24, Jesina 23, Santarcangelo 21, Forlì* 20, Isernia* 18, Avezzano 18, Agnonese** 17, Castelfidardo 13.
** due gare in meno
* una gara in meno
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore