Massucci di rigore, l’Elfa vola

Un'azione del match

PRIMA CATEGORIA – I ragazzi di Eleuteri dominano ma battono solo 1 a 0 la Settempeda, primato a punteggio pieno confermato

di Nicolò Ottaviani

L’Elfa Tolentino batte 1 a 0 la Settempeda e si conferma capolista assoluta. Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Eleuteri che volano a 15 punti mentre la Settempeda rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale e rimane inchiodata a quota 2 in classifica. Partita equilibrata con i padroni di casa bravi a sfruttare un errore difensivo degli ospiti che si sono dimostrati squadra quadrata e ostica, e poi a gestire bene il vantaggio senza rischiare quasi nulla e sfiorando il raddoppio nel finale.

Inizio di gara a ritmi elevati con le due squadre che si studiano. Al 39′ la prima vera occasione della partita è per la Settempeda, lancio dalle retrovie di Del Medico per Rocci che controlla bene la palla e fa partire una conclusione al volo che si stampa sul palo con Domenicucci battuto. Al 44′ ci provano i padroni di casa con Mazzetti su calcio piazzato, ma la palla si perde sul fondo. Finisce così il primo tempo con le squadre che vanno a riposo sullo 0 a 0 di partenza.

La prima occasione della ripresa è per gli ospiti dopo un minuti di gioco dall’inizio della ripresa, Broglia arriva al limite dell’area e va alla conclusione ma non crea problemi a Domenicucci che blocca la sfera a terra. Al 13′ l’episodio che decide il match: calcio di rigore per l’Elfa, disimpegno errato degli ospiti con Mulinari che perde palla all’interno dell’area di rigore e stende Buresta, per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto, dagli undici metri Massucci non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa. Al 42′ occasione per i locali, uscita non impeccabile di Palazzetti che si lascia sfuggire la palla sulla ribattuta F. Rossini a porta vuota centra il palo divorandosi il 2 a 0. Elfa Tolentino vicina al raddoppio anche nel primo minuto di recupero, conclusione da dentro l’area di rigore di Massucci che si stampa sulla traversa. Finisce così la gara dopo 3 minuti di recupero con l’Elfa Tolentino vittoriosa che festeggia sotto i propri tifosi.

Il tabellino

EFLA TOLENTINO – SETTEMPEDA 1.0

Elfa Tolentino: Domenicucci, Zuffati(28 st Diego Vittorini), Scarpeccio, Rossini,Buldorini, Eleonori, Saraceni, Fontegrossi (39’st M. Rossini), Massucci (47’st Dikedzic), Buresta (37’st F. Rossini), Mazzetti. A disposizione: Felicioli, Vittorini, Mancini, Vittorini, Pizzo, F. Rossini, Dikedzic, M. Rossini, M. Mazzetti. All Eleuteri.

Settempeda: Caracci (3’st Palazzetti), Del Medico, Botta, Forresi, Campilia, Mulinari, Minnucci, Orcandani, Rocci, Farroni, Broglia. A disposizione: Palazzetti, Crescenzi, Sparvoli, Gega, Miconi, Falistocco, Sfrappini. All. Ruggeri.

Arbitro: Ricciarini di Pesaro.

Rete: 13’st rig. Massucci.

Note: 100 spettatori circa

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia