PROMOZIONE A, PUNTO E TOP 11 – L’Anconitana vince e convince con l’Osimo Stazione, Osimana ko col Valfoglia
di Matteo Achilli
Con le quattro reti rifilate nel weekend all’Osimo Stazione, l’Anconitana chiude un 2018 super in testa al girone A di Promozione, dopo aver vinto il campionato di Prima Categoria nella scorsa primavera. I dorici però non possono specchiarsi troppo, perchè alle loro spalle resta sempre in agguato la Vigor Senigallia, che con una doppietta micidiale di Cinotti, stende la Laurentina e si mantiene a -2 dalla vetta. Al terzo posto si ritrova il Barbara, grazie al successo in trasferta nello scontro diretto con il Gabicce Gradara. In zona playoff si ritrova anche il Valfoglia, che con un rocambolesco 3-2 supera l’Osimana, mattatore del match l’attaccante Sacchi autore di una doppietta per i pesaresi. Posticipata al 9 grennaio Villa Musone-Villa San Martino, nelle zona basse coglie un pareggio il Santa Veneranda nel match interno con il Loreto. Negli altri match, il Cantiano supera il Mondolfo, mentre termina senza vincitori la sfida tra Filottranese e Olimpia Marzocca.
TOP 11. Pifarotti (Cantiano); Pigliacampo (Loreto), Tebaldi (Santa Veneranda), Santinelli (Filottranese); Nesi (Valfoglia), Zagaglia (Anconitana), Terrè (Olimpia Marzocca), Cardinali (Barbara) ; Sacchi (Valfoglia), Cinotti (Vigor Senigallia), Mastronunzio (Anconitana). All. Nocera (Anconitana)
MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Salvatore Mastronunzio (Anconitana). Una tripletta contro l’Osimo Stazione, chiude così un super anno la vipera Mastronunzio, che a suon di gol ha trascinato l’Anconitana al successo in Prima Categoria e ora vuole ripetersi per lasciare un segno indelebile nella storia dei colori biancorossi.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore