SERIE D – Confermata la coppia di centrali difensivi per Possanzini. Non è finita qui
In attesa delle prime ufficialità in entrata, continuano le conferme in casa Maceratese che, dopo quelle dello staff dirigenziale comprendente il diesse De Cesare, il direttore generale Serangeli e il tecnico Possanzini e quelle in rosa di Ciattaglia, Nasic, Marras e Lucero, ha annunciato lunedì anche il rinnovo dell’altro punto cardine della difesa biancorossa, ossia Leonardo Mastrippolito, che dunque vestirà la maglia della Maceratese anche nella stagione 2025-2026. Alla sua riconferma nei prossimi giorni potrebbero seguire quelle di Gagliardini, Vanzan e Ruani e dell’under Sciarra che la società vorrebbe tenere. Mentre dopo Cognigni, Nicolosi e Bongelli potrebbero salutare la Rata anche Bracciatelli, Vrioni e Cirulli che hanno varie richieste.
Queste sono le parole del valido difensore classe 2000: “Ho deciso di continuare la mia collaborazione con la Maceratese perché ho trovato una società affidabile e uno staff tecnico competente, in un clima di confronto e collaborazione costanti”. Conferme inevitabili che testimoniano l’intenzione e la volontà della società del presidente Alberto Crocioni di continuare sulla strada tracciata e nel percorso intrapreso che hanno portato la Maceratese, nello scorso anno, a vincere il campionato di Eccellenza, tornando così nella quarta serie italiana a distanza di dieci anni dall’ultima volta: “L’indiscutibile preparazione tecnica del mister, oltre alla sua capacità di costruire un gruppo affiatato e affidabile, sono state fondamentali per la promozione in Serie D. Continua l’intesa e il rapporto anche con Lucero? Con Pablo si è instaurata subito una sintonia perfetta per visione di gioco, sebbene avessimo caratteristiche fisiche e tecniche diverse ma complementari”.
Mastrippolito, dunque, tornerà a disputare un campionato che conosce bene, avendolo già affrontato nella stagione 2020-2021 con la casacca del Pineto e in quella successiva con la maglia del Carpi: ” Nella mia esperienza calcistica ho collezionato anche presenze in Lega Pro con Reggina e Brescia. In Serie D sono stato a Pineto e a Carpi. Sono ovviamente orgoglioso di indossare la maglia della Maceratese in Serie D. Sono pronto ad onorarla con impegno e dedizione e con una mentalità e maturità diversa rispetto al passato”.
