SERIE D – La squadra di Seccardini meritava ampiamente la vittoria per le occasioni create, alla fine è zero a zero
Nella scorsa stagione hanno duellato per vincere l’Eccellenza, oggi per ottenere punti pesanti in Serie D. Il destino di Atletico Ascoli e Forsempronese come sempre si incrocia e questa volta porta un pareggio tra le due compagini.
Arrembante l’inizio locale ma sono i tiri da fuori ad impegnare la visione di un primo tempo “caruccio” solo a tratti. Traini molto attivo, con l’occasione di testa al 35′ che resta la più ghiotta occasione della domenica pomeriggio. La brutta notizia bianconera riguarda D’Alessandro che dopo un ripiegamento difensivo si tocca dietro la coscia ed esce per infortunio muscolare.
Fossombrone che gioca la sua onesta gara, non sempre di una beltà da esporre in museo ma sicuramente ben completa. Qualche piccola disattenzione è naturale come 6′ quando un contropiede di Pagliari in superiorità numerica trova Fagotti a realizzare il vantaggio strozzato dalla netta ed evitabile posizione di offside. I bianconeri rispondo al 10′ con Severini che con un diagonale centra il palo e l’azione insistita della squadra di Seccardini che non porta al gol. Atletico Ascoli che avrebbe ampiamente meritato la vittoria, anche per i parecchi tiri tentati nel finale senza gran fortuna. Un punto per parte per due squadre che sono state le rispettive bestie nere in casa, oggi tutto affievolito dal pareggio.
ATLETICO ASCOLI-FORSEMPRONESE 0-0
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei; Mazzarani, D’Alessandro (43’pt Casale), Feltrin; Severini (17’st Ciabuschi), Andreucci (17’st Marucci), Vechiarello, Olivieri, Valentino; Traini, Minicucci.
A disposizione: Canullo, Diarra, Dondoni, Cognigni, Clerici, Neri.
Allenatore: Simone Seccardini.
FORSEMPRONESE (4-3-3): Marcantognini; Bianchi, Urso, Rovinelli, Calvosa (12’st Palazzi); Pandolfi R (9’st Conti), Pandolfi L (24’st Bucchi), Procacci; Fraternali, Fagotti (17’st Tagnani), Pagliari (44’st Casolla).
A disposizione: Amici, Camillioni, Pierpaoli, Aguzzi.
Allenatore: Michele Fucili.
ARBITRO: Isoardi di Cuneo.
ASSISTENTE 1: Proietti di Terni.
ASSISTENTE 2: Servili di Terni.
NOTE: Ammonizioni: D’Alessandro, Vechiarello, Minicucci, Casale. Angoli: 5-1. Recuperi: 2’pt, 5’st. Spettatori: 200 circa.