PROMOZIONE – Pareggio nel finale per gli uomini di Poli, non basta il gol di Chorno e la superiorità numerica ai biancorossi
Quarto risultato utile consecutivo per il Matelica, che però non va oltre il pareggio contro il Castel di Lama, continuando a conquistare posti in classifica. Il terzo pareggio consecutivo permette ai piceni di tenersi appena fuori dalla zona playout. Il match sembra cambiare intorno alla mezz’ora, quando D’Angelo commette fallo su Raponi e lascia gli ospiti in dieci. Un minuto dopo i padroni di casa passano in vantaggio con Chornopyshchuk, che trova il tap-in vincente su una corta respinta di Orazi. Il Matelica prova a chiudere la gara sfruttando la superiorità numerica. Nella ripresa Rango sfiora il vantaggio, ma non trova la porta. Padroni di casa che sembrano padroni del gioco e invece a pochi minuti dal termine arriva la beffa. Cross dall’esterno sul quale si fionda Di Lorenzo, che tutto solo manda alle spalle di Ginestra. Mastica amaro la squadra di casa, che vede sfumare i tre punti sul più bello.
MATELICA – CASTEL DI LAMA 1-1
MATELICA: Ginestra, Girolamini, Merli, Kakuli, Carletti Orsini, Zappasodi, Gubinelli, Scotini, Chornopyshchuk (36’st Vrioni), Rango (33’st Bajrami), Raponi. All: Lorenzo Ciattaglia.
CASTEL DI LAMA: Orazi, Galiè, Corradetti (33’st Di Lorenzo), Candellori (17’st Amatucci), Menchini, Di Silvestre, D’Angelo, Capriotti (17’st Agostini), Cialini, Monti, Calvaresi (47’st Lorenzini). All: Fabio Poli.
ARBITRO: Serpentini di Fermo.
RETI: 38’pt Chornopyshchuk, 43’st Di Lorenzo.
NOTE: Espulsi: 37’pt D’Angelo.