Massi si tiene la Samb: “In Serie D continuerò da solo, col ripescaggio può entrare un socio”

Il numero uno dei rossoblu che hanno espugnato Avezzano. Ora finale playoff a L’Aquila tra le deluse del girone F. “Mancinelli? Sta facendo bene”

Ed alla fine sarà L’Aquila-Samb la finale play off. Le due grandi deluse del girone F si ritroveranno di fronte domenica prossima al Gran Sasso d’Italia con gli abruzzesi che potranno contare su due risultati su tre per aggiudicarsi questa appendice di campionato. Un continuum che servirà solo per stilare definitivamente la graduatoria da cui attingere le formazioni per un eventuale ripescaggio in Serie C. Classifica in cui al momento la Samb è staccatissima rispetto alle altre pretendenti per un posto al sole.

Ad Avezzano, comunque, si è vista una formazione rossoblù che si è svegliata dopo lo schiaffo rimediato ad inizio ripresa. Chiatante ed il solito Martiniello (l’attaccante rossoblù è devastante quando entra a partita in corso) hanno ribaltato il punteggio.

“Ora a L’Aquila ce la giocheremo -ha dichiarato il presidente della Samb Vittorio Massi– e stavolta vediamo chi vincerà. Dobbiamo prendere un gol per svegliarci ed è stato così anche con l’Avezzano. Siamo usciti allo scoperto e siamo stati bravi a vincere la partita. Ho provato una grossa soddisfazione e l’unico rammarico è che allo stadio dei Marsi non ci fossero i nostri tifosi. Il cambio di Martiniello è stato determinante con mister Mancinelli che ha azzeccato tutte le mosse dando una bella scossa alla squadra. Ora vedremo come andrà la finale”.

Massi guarda anche al futuro. “Stiamo già lavorando -spiega- alla prossima stagione agonistica ma ora aspettiamo di vedere come finiranno i play off. Intanto ho ricevuto la proposta di un gruppo non locale. In caso di Serie C con il ripescaggio stiamo studiando l’ipotesi come socio. Nel caso di Serie D continuerò da solo. L’allenatore? Aspettiamo la fine della stagione, poi vedremo. Mancinelli, comunque, sta facendo bene”.

In pole position c’è sempre Ottavio Palladini, ma sembra che negli ultimi giorni stiano crescendo le quotazioni di Ciro Danucci che nella stagione 2022-2023 portò il Brindisi in Serie C.

Soddisfatto per la vittoria il tecnico rossoblù Marco Mancinelli. “Sono contento per i ragazzi -commenta- dopo che con l’Altetico Ascoli avevamo toccato il fondo. Siamo stati capaci di reagire e gli ultimi risultati lo stanno a testimoniare. Martiniello quando subentra è devastante per qualità tecniche ed atteggiamento in campo. Ed ora la finale con L’Aquila. Noi siamo la Samb e proveremo a vincere”.

Primo gol in maglia rossoblù per il giovane terzino Chiatante che in quest’ultima parte di stagione si sta ritagliando uno spazio importante in rossoblù dopo tantissima anticamera. “Quando ho visto arrivare il pallone -dice- non ci ho pensato due volte a calciare in porta. E’ andata bene. Durante la settimana ho avuto la febbre e questa rete mi ricarica moltissimo. Ora ce la giocheremo a L’Aquila fino alla fine per vincere questi play off”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS