Massei insegue il quarto campionato vinto: “Jesina, non puoi mollare la presa”

PROMOZIONE – Il centrocampista insegue la Fermignanese a +4, scontro diretto alla penultima. Ha trionfato con Ancona, Sangiustese e Maceratese

Continua la marcia inarrestabile della Jesina che, in virtù della vittoria all’inglese di sabato pomeriggio al Carotti contro il Villa San Martino, ha inanellato la settima vittoria consecutiva senza subire goal. Un cammino quasi perfetto che ha lanciato i leoncelli al secondo posto in classifica, a meno quattro dalla capolista Fermignanese. Con il centrocampista Amedeo Massei, autore sabato del goal del vantaggio, il suo quarto in campionato, abbiamo ripercorso il match dello scorso weekend: ” Abbiamo fatto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo, e ottenuto una vittoria importante e non scontata contro un’ottima squadra. Siamo in un buon periodo di forma, come lo sono altre squadre, per questo non possiamo permetterci di mollare la presa. Per quanto riguarda il goal sono contento soprattutto perché è arrivato subito e ci ha permesso di indirizzare la gara nel binario giusto”. Dopo aver vestito per quattro stagioni la maglia della Maceratese con cui ha vinto un campionato di Promozione (ndr, il terzo della sua carriera dopo quello a Monte San Giusto in Eccellenza e ad Ancona in Prima Categoria), quest’estate il centrocampista classe 1998 ha deciso di sposare il progetto della Jesina, dove era già stato nella stagione 2016-2017:

“Sicuramente a Macerata ho lasciato un pezzo di cuore, avendoci giocato nove anni, ma la voglia di riscatto dopo un brutto anno e i tanti amici che ho ritrovato nella Jesina hanno fatto la differenza. Mi sto trovando molto bene. Jesi è una piazza ambiziosa e stimolante. Il gruppo è sano e solido. Stiamo facendo bene, ma abbiamo ancora ampi margini di miglioramento“. Dopo una prima parte di stagione tra alti e bassi che hanno portato la società del presidente Chiariotti al cambio di guida tecnica con Igor Giorgini rilevato in panchina da Mirco Omiccioli, i leoncelli con il navigato tecnico sembrano aver trovato la giusta quadra e continuità:” Inizialmente abbiamo pagato il fatto di essere un gruppo nuovo e non aver trovato la quadra. Con il nuovo mister ci stiamo trovando molto bene. Ci ha portato esperienza e consapevolezza nei nostri mezzi”. Sabato per la Jesina il calendario propone la difficile trasferta di Lunano contro la formazione di Manfredini, imbattuta da sette turni e che in casa in questo 2025 ha solo vinto: ” Sarà una partita difficilissima come lo sono tutte. Mi aspetto una partita maschia e tosta come è stata all’andata, dove i dettagli e gli episodi faranno la differenza. Cercheremo di farci trovare pronti”. Sul campionato e sulla lotta in vetta, con la Fermiganese capolista distante con lo scontro diretto ancora da giocare ad aprile alla penultima giornata al Comunale di Fermignano: ” Devo dire che ho trovato un bel campionato con ottime squadre organizzate e con una propria identità e piene di bravi giocatori. Io credo che ad oggi non dovremmo guardare la classifica, ma cercare di pensare partita per partita, dato che sia sopra che sotto viaggiano forte e non possiamo mollare”. In chiusura: ” È ovvio che piazze del genere impongono degli obiettivi importanti e questo è il bello. Chiunque venga qui credo la faccia con responsabilità e ambizione. L’obiettivo che ora abbiamo è quello di fare bene a Lunano”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS