Mascolo strepitoso, Baldasso segna da centrocampo

PAGELLE TERMOFORGIA – Totè puro spettacolo, Rinaldi chiude con 10 rimbalzi

di Giancarlo Esposto

Dillard 6,5: accusa un paio di pause pericolose, dovute forse a un calo di energia, in ogni caso non si sottrae mai alle proprie responsabilità e, in una prova di grande spessore di tutta la squadra, i compagni lo sostengono sempre.

Mascolo 8: magari guardando i punti segnati, 8, qualcuno avrà da ridire se lo indico come MVP, ma oltre ai punti segnati le statistiche, sulla riga che lo riguardano, indicano di tutto, di più. 6 rimbalzi, 2 palle recuperate, 7 assist e 2 stoppate. Vi basta? Ma magari il 25 di valutazione complessiva non è il suo high, ma non importa, una domenica da ricordare.

Baldasso 7,5: per lui vale il contrario: 16 punti con un 3/3 da tre, ma merita un voto molto alto per quanto ha dato in difesa. Il canestro da quasi centrocampo non è nato per caso: quando difendi in questo modo e hai la palla nelle mani in attacco, puoi anche segnare… dallo spogliatoio.

Santucci sv: appena 4’ di utilizzo.

Rinaldi 7,5: rimbalzi (10), diversi tuffi per recuperare la palla, in lotta su ogni azione contro i tanti cm. Di Mortellaro, Pellegrino e Powell. Grande prova di carattere.

Jones 7,5: Top scorer della squadra, 23 punti, su di lui Udine cerca una difesa, spesso al limite del fallo, ma il bravo Andre non si scompone più di tanto e chiude con un 9/17 complessivo al tiro.

Totè 8: oggi potremmo definirlo totem-Totè, tra altezza e larghezza di braccia, chiude parecchi spazi nell’area difensiva, poi segna un paio di canestri strabilianti in attacco, puro spettacolo. E può anche lamentarsi di un paio di imperfezioni degli arbitri, un fallo su Powell forse invertito e una stoppa apparsa ai più regolare, sullo stesso lungo ex Montegranaro. Pensierino della sera: caro Leonardo, a Jesi il soprannome totem era riservato a un “certo” Maggioli. Siamo intesi?

Lovisotto 6,5: pochi minuti, ma sempre utile.

Kouyate, Bordoni, Mentonelli, Valentini ne.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS