ECCELLENZA – I ragazzi allenati da Lattanzi superano la Biagio di misura e ottengono una sudatissima salvezza
di Lorenzo Olivieri
Vittoria decisiva per il Montefano che batte 1-0 la Biagio Nazzaro aggiudicandosi la permanenza nel campionato di Eccellenza anche per il prossimo anno. Gol di testa di Maruzzella al 47’ del secondo tempo che fa partire la festa viola.
Primo tempo bloccato sullo 0-0. Dopo una fase di studio da entrambe le squadre è la Biagio Nazzaro a prendere in mano il pallino del gioco. Buoni i loro scambi sulla fascia per poi arrivare alla conclusione. I rossoblu si rendono pericolosi con diversi contropiedi non riuscendo però a concretizzare. Al 34’ gli ospiti potrebbero portarsi in vantaggio con una rete di Giovannini da posizione ravvicinata, ma l’arbitro ferma il gioco per un fallo sul portiere viola. Passano dieci minuti e altro gol annullato agli ospiti. Da calcio piazzato svetta di testa Cavaliere, la sua esultanza viene bloccata dal guardalinee che decreta il fuorigioco. Nella ripresa il Montefano crea la prima occasione da gol. Di testa Donati manda alto da buonissima posizione. I due attacchi dopo questo frangente sprecano molti palloni. Al 15’ Cavaliere sfiora il palo sinistro riattivando l’aggressività rossoblu, ma le varie occasioni create non vanno a buon fine. Sul finale di partita sono di nuovo gli ospiti ad andare vicino al vantaggio. Da punizione tocca di testa un attaccante ma Rocchi è bravo a bloccare a terra. La partita sembra finire in parità quando al 47’ ancora su calcio piazzato Maruzzella fa esplodere di gioia la tifoseria viola grazie ad un preciso stacco di testa che lascia il numero uno avversario immobile. È festa grande allo stadio dell’Immacolata per questa importante vittoria che permette al Montefano di staccare il biglietto per la salvezza diretta con una giornata di anticipo. Delusa la Biagio Nazzaro che dopo una buona prestazione cade nei minuti finali di partita, uscendo dal campo con l’amaro in bocca.
Il tabellino:
MONTEFANO – BIAGIO NAZZARO 1-0
MONTEFANO: Rocchi, Donnari, Mengoni, Vipera (17′ st Ezzaitouni), Donati, Pigini, Maruzzella, Gigli, Latini, Palmucci, Bonacci (33′ st Carotti). All. Lattanzi.
BIAGIO NAZZARO: Giovagnoli, Santoni, Brega (36′ st Parasecoli), Rossini (32′ st Remedi), Savini, Cecchetti, Giovannini, Domenichetti (48′ st Anconetani), Cavaliere, Priorelli, La Forgia (22′ st Pieralisi). All. Gianangeli.
ARBITRO: Allegretta sez. di Molfetta.
RETI: 47′ st Maruzzella.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore