Martiniello colpisce, Eusepi risponde

SERIE D – Le pagelle di Ancona e Sambenedettese

PAGELLE ANCONA
Laukzemis 6: stava per parare il secondo rigore nelle ultime due ma la palla gli scappa sotto. Sul secondo gol non riesce ad allontanare meglio il pallone che rimane a centro area.
Bellucci 5,5: costretto ad uscire a fine primo tempo, fino a quel momento qualche attimo di difficoltà quando puntato e non sempre posizione ottimale. (1’st Belcastro 5,5)
Codromaz 6,5: prova importante del centrale difensivo che interviene deciso e puntuale.
Magnanini 6: in fase difensiva si comporta abbastanza bene e in fase offensiva spinge quando può.
Bugari 6: sulla fascia destra spinge anche in fase offensiva e disputa una buona gara.
Useini 6: tanta corsa e applicazione in entrambe le fasi per il classe 2006. (17’st Azurunwa 5,5)
Gulinatti 6: il centrocampo dell’Ancona soffre contro quello della Samb e perde vari duelli, meno preciso di altre volte ma prova tutto sommato sufficiente. (32’st Battistini s.v.)
Alluci 5,5: sottotono il capitano dell’Ancona che perde il duello personale di giornata contro Traore. (43’st Gianelli s.v.)
Pecci 7: ha tanta gamba e la mostra tutta sul primo gol quando si fa tutto il campo per poi essere steso da Orsini e guadagnare il rigore. Crea superiorità.
Martiniello 7,5: è il protagonista di giornata sponda Ancona, fa tutto lui: due gol di cui uno su rigore e uno arrivato all’ultimo minuto, un fallo da rigore commesso che ha portato poi al pari di Eusepi e tanta applicazione e lotta in mezzo al campo. (51’st Sare s.v.)
Varriale 6: nel primo tempo fa due allunghi in campo aperto in cui mette in difficoltà la difesa avversaria, scomodo per gli avversari quando punta l’uomo.
mister Gadda 7: la sua squadra scende in campo col giusto atteggiamento e sfodera una grande prestazione contro la capolista meritando alla fine il pari e soprattutto mettendo sotto e schiacciando la Samb nella propria metacampo per tutta la ripresa.

PAGELLE SAMBENEDETTESE
Orsini 5,5: in ritardo su Pecci commette fallo da rigore. Non impeccabile anche sul secondo gol. Autore comunque di qualche buona parata.
Zoboletti 6: solido ed essenziale in fase difensiva.
Pezzola 6: sul rigore dell’Ancona si fa scappare via Pecci ma per il resto disputa una discreta gara.
Gennari 6: ammonito alla prima sgroppata di Varriale che gli costa la squalifica nel prossimo turno contro il Chieti. Meglio dopo.
Paolini 6,5: trova lo spazio e il modo per imbucare Battista in occasione del rigore del pari. Accompagna quasi sempre in fase offensiva sulla fascia sinistra.
Traore 7: prova totale del centrocampista in maglia 37 che vince tanti duelli in mezzo al campo e oscura Alluci e Gulinatti.
Guadalupi 6,5: la squadra passa quasi sempre da lui in fase di costruzione, è bravo a far girar la palla.
Kerjota 5,5: nel primo tempo più frizzante, nella ripresa un pò inconsistente. (24’st Moretti s.v.)
Sbaffo 6: come ha detto il suo allenatore Palladini è in crescita, non ancora la miglior versione di sè. (38’st Baldassi s.v.)
Battista 6,5: si guadagna il primo rigore venendo steso da Martiniello e si rende autore di parecchi spunti personali sulla fascia sinistra. (38’st Chiatante s.v.)
Eusepi 7: freddo dal dischetto e cinico sul secondo gol quando mette in porta in mezza girata. Gioca a uno, due tocchi sempre con qualità. (12’st D’Eramo 5,5)
mister Palladini 6: dopo un iniziale fase di difficoltà, la sua Samb viene fuori e ribalta la gara. Nella ripresa però atteggiamento troppo difensivo con un abbassamento di baricentro eccessivo.

Matteo Meschini
Author: Matteo Meschini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS