Martinelli: “Un punto che fa morale”; Ds Belli: “Fiducia a chi ci ha portato qui”

Andrea Belli, Direttore Sportivo dei Portuali Dorica

ECCELLENZA – Le interviste nel post partita tra Monturano e Portuali Dorica

Al termine della sfida tra Monturano e Portuali Dorica, conclusasi con un pareggio per 1-1, abbiamo sentito le parole del tecnico della squadra di casa, mister Martinelli, in merito alla partita e alla prestazione dei suoi giocatori: “Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi che hanno dato tutto. Forse due o tre settimane fa, questa partita addirittura l’avremmo persa. Quindi prendiamo questo punto che serve un po’ per alzare il morale. Venivamo da quattro sconfitte di seguito ed eravamo tutti un po’ abbattuti per questo. Continuiamo a lavorare, come abbiamo sempre fatto, assumendoci la massima responsabilità. Che poi alla fine abbiamo visto che tutto torna”.

Tra gli assenti Guido Verini, attualmente fuori per infortunio e probabilmente indisponibile anche per la prossima gara. Sfida che si prospetta essere particolarmente impegnativa per il Monturano, che la prossima domenica si troverà ad affrontare il K-Sport di mister Magi, al momento secondo in classifica ad un solo punto di distanza dalla Maceratese: “Ci prepareremo così come abbiamo fatto in tutte le passate settimane passare, mettendoci il massimo impegno – ha dichiarato mister Martinelli. –  Sappiamo che si tratta di una squadra forte. La studieremo con attenzione per individuare i suoi punti deboli, capire come colpirla e metterla in difficoltà. Allo stesso tempo, valuteremo dove è più forte, così da proteggerci e non lasciare spazio alle sue azioni pericolose”.

Dall’altra parte, abbiamo raccolto le dichiarazioni del Direttore Sportivo dei Portuali Dorica, Andrea Belli: “Probabilmente, abbiamo accusato la paura di vincere. Questo perché non facevamo goal da diverse partite. Quello di oggi è stato un incontro impegnativo così come ci aspettavamo. Lo abbiamo affrontato con varie assenze nella rosa, qualcuna anche pesante. Sapevamo bene quali sfide ci attendevano. La partita era iniziata bene, con il goal del vantaggio dopo soli 9 minuti di gioco, ma alla fine il risultato è stato più che giusto. In questo momento, la squadra ha bisogno di fiducia. Quella di oggi era una partita basilare, domenica prossima ne affronteremo un’altra con l’Alma Fano. Dobbiamo credere nelle nostre potenzialità. Fin dall’inizio eravamo consapevoli che ci aspettava un campionato difficile. Dobbiamo fare tesoro di ogni minimo punto”.

In vista della prossima apertura del mercato, il Ds Belli ha poi affermato: “Finora abbiamo preso Guzzini, che già oggi è sceso in campo. Forse andremo a prendere qualcuno davanti, ma senza stravolgere la rosa attuale. Daremo fiducia a chi ci ha portato in Eccellenza, anche perché non possiamo permetterci di fare delle spese particolarmente importanti perché il nostro budget è limitato. Perciò, punteremo a fare degli innesti mirati, continuando a dare fiducia ai giocatori che sono in squadra al momento”.

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS