ECCELLENZA – Sorriso in casa Monturano, meno ad Urbania
di Angelica Mancini
Al termine del match Monturano-Urbania, che ha visto trionfare la formazione di casa grazie al goal di Russo, abbiamo chiesto ai rispettivi mister delle due squadre un commento riguardo a quanto fatto in campo.
“Quello che ci ha premiato oggi è stato il lavoro svolto nel corso della settimana – ha esordito mister Martinelli del Monturano. – Ho visto i ragazzi sul pezzo e molto concentrati già da martedì. Abbiamo lavorato sugli sbagli che abbiamo commesso domenica scorsa perché volevamo a tutti i costi questo risultato. I ragazzi hanno anche saputo soffrire pur di ottenerlo perché penso che siamo una grande squadra, soprattutto dal punto di vista dello spirito, però se le cose arrivano é perché si è lavorato bene in settimana. I ragazzi hanno fatto quattro ottimi allenamenti e non posso far altro che ringraziarli perché sotto questo aspetto sono davvero un passo avanti”.
Mister Martinelli ha poi anche parlato dell’arrivo al Monturano di Diego Ballanti, che ha assistito al match dalla tribuna: “Oggi non era tesserato, ma farà parte dei nostri. É un profilo che, insieme al Direttore, abbiamo cercato e voluto. Sono contento che sia arrivato anche perché dietro, dal punto di vista numerico, eravamo un po’ pochi. É un ragazzo che si è messo subito a disposizione. Un ulteriore tassello che si viene ad aggiungere a questa grande squadra.Penso che al massimo per mercoledì sarà ufficialmente a disposizione”.
“Il secondo tempo è stato un po’ il seguito del primo, dove abbiamo fatto la partita, creando 3/4 occasioni importanti per andare in vantaggio. Ma purtroppo, a questo punto anche il minimo errore può essere fatale – é quanto ha dichiaro l’allenatore dell’Urbania, mister Lilli. – Abbiamo perso una palla a centrocampo da cui gli avversari sono ripartiti e ci hanno fatto goal. Credo che sia stato l’unico tiro che hanno fatto in porta, ma questo non vuol dire niente. Alla fine vince chi fa un goal più degli altri. In questo momento dobbiamo capire che non possiamo sbagliare nulla, soprattutto a livello di consapevolezza e di intelligenza di capire determinate situazioni, perciò nella concretezza. Ora sembra tutto nero, ma queste situazioni nel calcio si vivono. Siamo all’inizio, però penso che tra la Maceratese e la partita di oggi con il Monturano i risultati non ci stanno dando ragione”.