Martedì errore fatale, Piras eroe

Le pagelle di Montefano-Monturano, grande sussulto dei fermani quando mancavano pochi minuti alla fine

di Lorenzo Accattoli

MONTEFANO

Simone David: 6. Sicuro di sé tra i pali, deve compiere poche parate. Ha poche colpe sul gol subito.

Emanuele Topa: 6,5. Solido e puntuale nelle chiusure difensive dal suo lato del campo.

Manuel Di Lallo: 6,5. Guida con sicurezza la linea difensiva, limitando bene gli attaccanti avversari e sbagliando quasi nulla.

Mattia Martedì: 5,5. Bene nel sorvegliare la sua zona di competenza e nel tentare qualche lancio lungo per gli esterni. Pesante il suo errore nel rinvio, che spalanca la porta all’uno a zero di Piras.

Riccardo Calamita: 6,5. Molto utili le sue corse sulla fascia con cross interessanti, così come sono puntuali le sue chiusure in fase difensiva.

Nicholas Pincini: 6. Dà solidità al centrocampo e talvolta si avventura anche in avanti con inserimenti e sovrapposizioni.

Matteo Gabrielli: 6,5. Protegge bene la sua difesa e lotta per recuperare palloni in mezzo al campo. Talvolta è un po’ disattento e impreciso nei passaggi.

Luka Sindic: 6,5. Ritorna il regista della squadra, anche se ben contenuto dagli avversari. Finchè è in campo ispira la manovra con combinazioni, lanci precisi e filtranti interessanti per i suoi attaccanti.

Lionel Scocco: 6,5. Svaria su tutto il fronte offensivo e cerca di rendersi pericoloso con bei cross in area e un paio di tiri in porta. Riceve un’ammonizione nel secondo tempo.

Filippo Papa: 6. Aiuta la squadra a salire e con generosità gioca per i compagni, servendo qualche buon pallone. Tira però solo una volta in porta e nella ripresa si spegne gradualmente.

Simone Bonacci: 6,5. Solita partita di cuore e sacrificio a tutto campo, aiutando a chiudere in difesa e creando qualche buona occasione in attacco.

Francesco Luciani: 6. Mantiene la sua posizione in difesa, non concedendo quasi nulla agli avversari.

Matteo Marzuillo: 6. Dà maggiore forza al centrocampo, non sostenendo però la manovra d’attacco.

Davide Castignani: 6. Entra con tanta energia e un buon atteggiamento, ma non riesce a creare azioni pericolose.

Mattia Monachesi: 6. Cerca di mettere qualche buon pallone in area partendo dalla sinistra, ma viene spesso neutralizzato dalla difesa ospite.

Federico Rombini: 5,5. Tenta di creare qualche occasione da gol per la sua squadra, ma non fa registrare nessuna azione degna di nota.

ALLENATORE

Luca Manisera: 5,5. In una partita da vincere per rialzare la testa, arriva la quarta sconfitta in campionato per l’allenatore viola. Problemi di natura tecnica, come le imprecisioni sotto porta, di natura mentale, oltre alla sfortuna negli episodi, condannano la squadra di Manisera, a cui non basta un buon primo tempo.

*****

MONTURANO CAMPIGLIONE

Michele Monti: 6. Affidabile in porta, non commette errori particolari.

Andrea Morelli: 6. Va un po’ in difficoltà nel primo tempo, ma nel complesso gioca una partita ordinata e con poche sbavature.

Diego Ballanti: 6,5. Molto bene in chiusura sugli avversari, concede molto poco.

Marco Adami: 6,5. Guida con sicurezza la linea difensiva, con interventi puntuali sugli attaccanti del Montefano.

Diego Fabi: 6,5. Contiene abbastanza bene gli spunti di Scocco, sorvegliando la sua zona di campo.

Matteo Ercoli: 6,5. Protegge la sua retroguardia e cerca di impostare la manovra con qualche lancio per i suoi compagni più avanzati.

Marco Piras: 7. Presenza importante a centrocampo, si fa trovare nel posto giusto per segnare il gol che decide il match. Riceve un cartellino giallo nella ripresa.

Francesco Altobello: 6,5. Encomiabile il suo atteggiamento di corsa e sacrificio per la squadra, utili i suoi recuperi e gli appoggi nelle ripartenze del Monturano.

Riccardo Palestini: 6,5. Importante il suo lavoro di pressing, così come il contributo nelle azioni offensive dei suoi. Ha una grande occasione per segnare, ma David si rivela più bravo.

Emanuele Russo: 6,5. È il giocatore più pericoloso dei suoi, riuscendo a dare diversi pensieri alla difesa viola. Gli si presenta una sola bella occasione per segnare ma non ci riesce.

Guido Verini: 5,5. Gioca per la squadra guadagnando falli importanti per i suoi, ma in fase offensiva non produce niente degno di nota.

Giacomo Curzi: 6. Dà maggiore stabilità alla squadra, non facendo errori particolari.

Matteo Rotondo: SV. Non ha tempo di far vedere nulla nei tre minuti in cui è in campo.

ALLENATORE

Martino Martinelli: 7. In un campo non facile e contro un’avversaria più avanti in classifica, il mister biancoazzurro prepara una partita di difesa e sacrificio, e alla fine ha ragione lui. Merito della sua squadra aver resistito e poi capitalizzato l’errore del Montefano, per portare a casa una vittoria importante per l’obiettivo salvezza del Monturano.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS